Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Il passo della Mercedes era insostenibile, il doppio podio è un buon risultato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/10/2017 alle 23:42 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo il GP degli Stati Uniti, dove il pilota della Rossa si accontenta: "La strategia Mercedes non è stata una grande sorpresa. Avevano un passo impossibile per tutti gli altri. Bravi loro e bravi noi della Ferrari per il doppio podio che è un buon risultato".

Sebastian Vettel et Lewis Hamilton au Grand Prix des Etats-Unis d'Amérique 2017

Credit Foto Getty Images

Lewis Hamilton domina anche il GP degli Stati Uniti e porta il titolo costruttori alla Mercedes. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo la gara di Austin.

Lewis Hamilton (Mercedes, primo)

È stato un anno incredibile. Non mi aspettavo che avessimo questo vantaggio anche sul passo gara rispetto alla Ferrari, ma è andata così ed è stato fantastico.

Sebastian Vettel (Ferrari, secondo)

La gara è stata intensa, bella. Al via ero riuscito a partite alla perfezione mettendomi davanti a a Hamilton, ma mi sono quasi subito sono reso conto che non potevo scappare. Mi ha ripreso e sorpassato dopo pochi giri. Da quel momento in avanti ho sofferto con il primo stint di gomme e mi sono ritrovato nella terra di nessuno. A quel punto abbiamo pensato di effettuare un altro pit stop, passando alle SuperSoft. Scelta azzeccata perché finalmente ho potuto trovare il giusto ritmo e centrare una seconda posizione che, oggettivamente, è il massimo che potevo sperare visto quanto successo in gara. La strategia Mercedes non è stata una grande sorpresa. Avevano un passo impossibile per tutti gli altri. Bravi loro e bravi noi della Ferrari per il doppio podio che è un buon risultato.

Kimi Raikkonen (Ferrari, terzo)

Sinceramente quando sono arrivato ai box dopo la gara ero veramente deluso, perché credevo che il mio terzo posto fosse ormai un lontano ricordo. Poi, grazie al problema che ho avuto con Max Verstappen, ed alla sua penalizzazione, sono tornato avanti di una posizione e credo che sia stato giusto così. È stata una bella gara, su un tracciato che favorisce i sorpassi e la battaglia. La mia macchina è andata alla grande, sono doppiamente contento. Non potevo fare meglio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità