Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Verstappen: che attacco alla Ferrari! “Male ad Austin? Hanno smesso di barare”

Francesco Balducci

Aggiornato 04/11/2019 alle 11:57 GMT+1

Incredibile dichiarazione del pilota della Red Bull a margine del Gran Premio degli Stati Uniti che ha visto la Ferrari fuori dal podio. Subito la replica di Binotto: “parole totalmente sbagliate che non fanno bene allo sport”

Max Verstappen - Red Bull

Credit Foto Getty Images

Nonostante il titolo di campione del Mondo Piloti e Costruttori siano stati già assegnati, non mancano le polemiche a tener banco in Formula 1. La stoccata, come un fulmine a ciel sereno, arriva da Max Verstappen nei confronti della Ferrari, proprio a margine del GP di Austin che ha consegnato il sesto titolo iridato a Lewis Hamilton. “Ferrari male nel weekend? Beh, questo è quello che succede se smetti di barare – ha dichiarato alla tv olandese Ziggo Sport – questo è quello che abbiamo visto, quindi bisogna tenerli d'occhio da ora in poi”.
Il problema, per il 23enne e la sua scuderia, risiederebbe nella power unit della macchina di Vettel e Leclerc, che dalla ripresa dalla sosta estiva ha dato un’altra marcia alla Ferrari che ha inanellato ben sei pole position di fila dal Belgio (31 agosto) al Messico (26 ottobre). Immediata la reazione del Team Principal della Rossa, Mattia Binotto:
Ho sentito di certe dichiarazioni, davvero deludenti la realtà è che abbiamo mancato la pole di poco con Sebastian e Charles ha avuto un problema che ci ha costretto a montare un’unità vecchia, senza cui avrebbe potuto lottare per la pole. In gara il nostro problema non è stato la velocità di punta in rettilineo. Ho sentito parole totalmente sbagliate e non buone per lo sport e tutti ne dovrebbero essere consapevoli
La Fia, sollecitata dalle segnalazioni della Red Bull, ha già indagato e appurato che non esistono irregolarità da parte del Cavallino, a differenza di quanto sostiene il team di Milton Keynes che sottolinea delle incongruenze nel filtraggio del flusso di carburante più elevato, non consentito e motivo del miglioramento delle prestazioni della squadra di Maranello.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità