Sprint Race GP Stati Uniti LIVE: Verstappen vince, patatrac McLaren alla partenza, Hamilton 4° davanti a Leclerc. Rivivi la diretta scritta
Formula 1 | GP Stati Uniti
Circuit of the Americas | 18.10.2025
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 18/10/2025 alle 20:20 GMT+2
- Tutto
- Highlights
Il successo dell'olandese della Red Bull nella Sprint Race di Austin con entrambe le McLaren che si buttano fuori alla prima curva continua ad alimentare il sogno della rincorsa al titolo del pluricampione in carica. Il patatrac al via permette a Sainz di tornare sul podio alle spalle di Russell 2°, mentre le Ferrari chiudono a un passo dal podio con Hamilton che supera Leclerc.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/18/image-443a6201-806e-4ae2-908f-1567e5b93b81-85-2560-1440.jpeg)
Credit Foto Getty Images
END
MAX VERSTAPPEN VINCE LA SPRINT RACE DEL GP STATI UNITI! Sul podio anche Russell e Sainz con la Williams, Ferrari 4ª e 5ª rispettivamente con Hamilton davanti a Leclerc. Fuori entrambe le McLaren, Max si porta a -55 dal leader Piastri in classifica.
19/19
I piloti transitano per l'ultimo giro dietro la Safety Car. Si chiuderà quindi la Sprint con la vittoria di Verstappen davanti a Russell e Sainz, con Hamilton 4° e Leclerc 5°.
18/19
Arriva in fretta la decisione dei commissari ed è severissima nei confronti di Bearman: 10 secondi di penalità per aver tratto vantaggio fuori pista nel difendersi dal sorpasso di Antonelli. Finirà la sua gara ultimo e permetterà all'italiano di chiudere 8° guadagnando un punto in questa Sprint.
18/19
Rischia di finire dietro la Safety Car questa sprint, dato che siamo al penultimo giro. Intanto è sotto investigazione Bearman nel duello incriminato con Antonelli.
16/19
CHE INCIDENTE TRA STROLL E OCON ALLA PRIMA CURVA! Safety Car in pista, il canadese dell'Aston Martin ha frenato troppo tardi andando in bloccaggio e centrando in pieno la Haas. Entrambi finiscono ko.
15/19
Sospiro di sollievo intanto per Leclerc: nessuna penalità dopo essere finito nella lente degli investigatori per qualche presunta irregolarità dietro alla Safety Car.
14/19

Battaglia vera tra Bearman e Antonelli! Il giovane pilota della Haas resta davanti, ma potrebbe aver tratto vantaggio con i track limits. In ogni caso il rookie italiano della Mercedes è sempre in agguato e pronto a riprovarci al giro successivo.
14/19
Rimane invariata la classifica davanti, con Verstappen davanti a tutti e a distanza di sicurezza su Russell. Il distacco tra Sainz e Hamilton per il terzo posto è rimasto invariato tra 1"2 e 1"3.
13/19

Kimi Antonelli intanto è in bagarre per l'8° posto con Bearman, che è l'ultimo piazzamento utile per ottenere punti nella Sprint. L'italiano della Mercedes è vicinissimo.
12/19

Si allontana Russell da Verstappen: l'olandese della Red Bull ha rimesso tutto in chiaro portando il suo vantaggio a due secondi.
11/19
Hamilton si è già avvicinato di otto decimi rispetto a Sainz, quasi dimezzando il distacco.
9/19

HAMILTON SCAVALCA LECLERC! Sorpasso che arriva nello stesso punto in cui era arrivata la staccata micidiale di Russell. Sir Lewis sale 4° e prova a mettere nel mirino Sainz a due secondi.
8/19
Attenzione perché Leclerc è sotto investigazione per una possibile violazione in regime di Safety Car. Situazione da chiarire.
8/19

RUSSELL ATTACCA VERSTAPPEN!!! ENTRAMBI VANNO FUORI PISTA, MAX SI DIFENDE! Staccata super aggressiva del pilota della Mercedes al tornante di curva 12, ma perde il punto di corda e alla fine la Red Bull esce sempre davanti nonostante entrambi vadano molto largo all'esterno del tracciato.
6/19
SI RIPARTE! Sempre Verstappen in testa su Russell e Sainz, con Leclerc e Hamilton vicini a caccia di un podio che sarebbe sorprendente.
5/19
Ci siamo, si riparte al prossimo giro per la Sprint.
-
C'è stato anche un contatto tra Leclerc e Hamilton nella caotica partenza, ma non sembra aver provocato conseguenze a nessuna delle due Ferrari. Charles è sgusciato via meglio salendo così 4°, mentre Hamilton che si trovava all'esterno ha dovuto superare una serie di ostacoli finendo anche fuori pista.
3/19
Si procede ancora dietro la Safety Car, ci sono detriti sparsi in tutta la pista come lamentato da Hamilton in team radio.
Questo l'ordine di gara: Verstappen, Russell, Sainz, Leclerc, Hamilton, Albon, Tsunoda, Bearman, Gasly e Antonelli 10°.
2/19
Intanto le Ferrari grazie a questo incidente sono salite al 4° posto con Leclerc e al 5° con Hamilton. In testa Verstappen davanti a Russell e Sainz con la Williams. Hulkenberg è sprofondato in 15ª posizione avendo danneggiato la macchina.
/assets.eurosport.io/web/img/match/formula1-header-bg-desktop.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1306136.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2201.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1132323.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2208.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1178236.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2203.png)