"Mamma mia!" Charles Leclerc e la reazione incredula dopo la magica pole all'Hungaroring: rivivila

FORMULA 1 - Charles Leclerc non si contiene dopo aver regalato la prima pole position della stagione alla Ferrari nel GP Ungheria: il monegasco è incredulo in team radio dopo aver scoperto di aver battuto per questione di millesimi le McLaren di Piastri e Norris al termine del Q3 all'Hungaroring.

Il team radio di Charles Leclerc dopo la pole position nel GP Ungheria, Formula 1 2025

Credit Foto Getty Images

Un'autentica magia di Charles Leclerc all'ultimo giro delle qualifiche del GP Ungheria vale la prima pole position della stagione di Formula 1 per la Ferrari. Un'impresa che ha del clamoroso da parte del pilota monegasco, capace di precedere di un soffio entrambe le McLaren fino a quel momento ingiocabili e sempre in testa sin dalle prime prove libere. Il tempo di 1:15.372 permette a Leclerc di tenersi dietro di 26 millesimi Piastri e di 41 millesimi Norris, potendo così esplodere in un'esultanza fragorosa al termine del Q3: "Cosa?! Mamma mia! O mio Dio" reagisce incredulo in team radio il ferrarista.
Leclerc celebra così in grande stile il suo 140° GP con la Ferrari, diventando il terzo pilota con il maggior numero di presenze al volante della scuderia di Maranello nella massima categoria automobilistica dopo Michael Schumacher e Kimi Raikkonen. Grande specialista sul giro secco vantando in carriera 27 pole position compresa questa all'Hungaroring, Charles interrompe un lungo digiuno di dieci mesi e in mezzo ben venti Gran Premi senza conquistare la prima casella, l'ultima risalente al GP Azerbaijan 2024.
"Oggi non capisco davvero niente di F1 - ha poi commentato a caldo Leclerc nell'intervista al parco chiuso dopo la pole position del GP Ungheria - Tutte le qualifiche sono state estremamente difficili e non sto esagerando: è stato difficile passare nel Q1 e nel Q2, poi le condizioni sono cambiate, tutto è diventato complicato. Sapevo di dover fare tutto bene per arrivare terzo e invece è arrivata la pole: non me lo aspettavo". L'obiettivo diventa ora quello di completare il miracolo cercando la prima grande gioia stagionale: impresa ancora più difficile di quella ottenuta al sabato con la pole position.
picture

Leclerc: "Che fatica nel Q1 e nel Q2 poi ho messo insieme questo giro pazzesco e..."

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità