Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dichiarazioni qualifiche

DaItalpress

Aggiornato 30/07/2011 alle 19:03 GMT+2

La Ferrari crolla sul più bello. Dopo esser stato al comando per due sessioni di qualifica Alonso si vede costretto a retrocedere fino in terza fila. Tremenda la beffa del collega Felipe Massa che proprio all'ultimo giro "ruba" la posizione allo spagnolo

Eurosport

Credit Foto Eurosport

MASSA"Poteva andare meglio, certo scendere sotto l'1:20 no ma potevamo fare qualcosa di più.Ho perso due decimi nel secondo settore. Siamo quarto e quinto e la gara sarà molto dura. Red Bull e McLaren sono molto veloci. Noi dobbiamo essere molto attenti nella strategia perché le gomme sono fondamentali e dobbiamo fare le scelte giuste".
ALONSO "In quinta posizione diventa tutto più difficile. Si poteva pensare a una partenza dal lato pulito dell pista invece adesso tutto si complica, bisogna studiare bene ogni cosa e sperare in una strategia perfetta per cercare di cambiare le cose. Le gomme si consumano molto ma questo è un problema per tutti. Sui sorpassi non penso con le nuove tecnologie cambi molto, in Ungheria è molto difficile superare e lo sarà anche domani in gara".
DOMENICALI"Quando vedi una delle tue macchine al primo posto sia in Q1 che in Q2 è chiaro che ti viene da pensare di poter arrivare finalmente alla pole ma sapevamo che sarebbe stato molto, molto difficile riuscirci: Hamilton era andato fortissimo per tutto il weekend e la Red Bull ha sempre qualcosa in tasca in Q3. Non siamo riusciti a mettere insieme il giro perfetto con entrambi i piloti ed è una logica conseguenza che il risultato sia lo stesso di una settimana fa in Germania. Sappiamo che in gara abbiamo sempre qualcosa in più rispetto alla qualifica ma anche che qui i sorpassi saranno molto complicati. La partenza e' storicamente un momento molto importante su questa pista così come la tenuta degli pneumatici. Sarà una gara molto incerta, come lo sono state quasi tutte quest'anno: chi saprà fare il miglior lavoro di squadra avrà la meglio".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità