Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gp Belgio

DaItalpress

Aggiornato 02/09/2012 alle 18:32 GMT+2

Il pilota francese della Lotus è stato fermato in seguito all'incidente da lui causato alla prima curva del GP del Belgio. Per lui anche un'ammenda di 50000 euro: Valentino Rossi fa ironia su Twitter. Doppia penalizzazione per Maldonado...

2012 Belgian GP Lotus Grosjean

Credit Foto Lotus F1 Team

Romain Grosjean è stato squalificato per una gara per aver procurato l'incidente alla partenza del Belgio Gran Premio.
Lo hanno deciso i commissari di gara della gara di Spa-Francorchmaps. Il pilota francese della Lotus è stato ritenuto responsabile della manovra che ha causato l'incidente che ha costretto al ritiro Hamilton, Perez e Alonso: al francese della Lotus è stato comminato uno stop per la prossima gara in programma, domenica 9 settembre, a Monza. Al suo posto dovrebbe correre il pilota di riserva Jerome D'Ambrosio.
DOPPIA PENALIZZAZIONE PER MALDONADO,10 POSIZIONI A MONZA SPA - Doppia penalizzazione per Pastor Maldonado. Il pilota venezuelano della Williams, infatti, sarà retrocesso di 10 posti sulla griglia di partenza del Gran Premio d'Italia di domenica prossima a Monza. Cinque posizioni di penalità gli sono state comminate per la partenza anticipata ed altre cinque per l'incidente che l'ha visto coinvolto insieme alla Marussia di Timo Glock, alla ripartenza dopo la carambola in avvio procurata dalla Lotus di Grosjean.
VALENTINO ROSSI IRONIZZA: "GROSJEAN SIA PIU' AGGRESSIVO ALLA PRIMA CURVA..." - "Secondo me Grosjean dovrebbe essere più aggressivo alla prima curva". Lo scrive ironicamente su Twitter Valentino Rossi. Il riferimento del "Dottore" è all'incidente che ha caratterizzato l'avvio del Gp di Spa, con il pilota della Lotus - al sesto incidente subito dopo la partenza in 12 gare - che ha innescato la carambola con Lewis Hamilton. A farne le spese, come detto, anche la Ferrari di Fernando Alonso e la Sauber di Perez, tutti e quattro costretti al ritiro.
TRA UNA SETTIMANA SI TORNA IN PISTA A MONZA. POTRETE SEGUIRE IL WEEKEND ITALIANO CON LE DIRETTE SCRITTE E GLI APPROFONDIMENTI EUROSPORT!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità