Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Yahoo-Eurosport, un saluto da Daniele Fantini e bentrovati al nostro appuntamento con la diretta scritta del Gran Premio di Canada, Montreal, settima tappa della stagione!

Formula 1 | GP Canada
Circuit Gilles Villeneuve | 09.06.2013
Live
Aggiornamenti Live
Daniele Fantini

Aggiornato 09/06/2013 alle 21:38 GMT+2


-
Per questo appuntamento da Montreal è tutto! Un saluto e un ringraziamento da Daniele Fantini.
-
Sebastian Vettel allunga così in classifica a quota 132 punti. Fernando Alonso è secondo con 96 punti, mentre Raikkonen tiene la terza piazza a quota 88. Il finlandese centra comunque il record di gare a punti consecutive: ben 24!
-
A completare il podio ci sono Fernando Alonso, che riesce così a sopravanzare Raikkonen in classifica, e Lewis Hamilton. Quarto Webber, quinto Rosberg, mentre Massa è ottavo.
FINE
Live comment icon
VINCE SEBASTIAN VETTEL!!! Il tedesco centra il terzo successo stagionale e può allungare ancora in classifica sui suoi inseguitori!
70
Live comment icon
ANZI NO!!! MASSA PASSA RAIKKONEN!!! Il brasiliano riesce finalmente a prendersi l'ottava piazza superando la Lotus in fondo al rettilineo del Casino!
69
Niente da fare per Massa. Il ferrarista non riesce a passare Raikkonen e a guadagnare altri punti.
68
ALONSO RISPONDE A HAMILTON! Il ferrarista mette 1"6 tra sé e la Mercedes. Massa si riavvicina a Raikkonen, ma non trova lo spunto per passarlo in fondo al rettilineo del Casinò.
67
Alonso mantiene 1"2 di vantaggio su Hamilton, mentre, più indietro, prosegue il duello tra Massa e Raikkonen per l'ottava posizione.
66
Live comment icon
RITIRO PER GUTIERREZ. Brutto weekend per le Sauber. Entrambe non riescono a terminare la gara.
66
Alonso riallunga su Hamilton. Il ferrarista riprende un secondo abbondante di vantaggio.
65
HAMILTON PROVA A RISPONDERE! Il pilota della Mercedes cerca il controsorpasso alla chicane del Muro dei Campioni. Alonso lo chiude.
64
Nel frattempo Massa si sta avvicinando molto a Raikkonen per l'ottava posizione: tra i due c'è meno di mezzo secondo.
63
Live comment icon
ALONSO PASSA HAMILTON! Grande sorpasso in fondo al rettilineo dei box. Il ferrarista ci aveva già provato in precedenza all'Epingle e alla chicane del Muro dei Campioni!
62
Hamilton riesce a tenersi dietro Alonso: la Mercedes ha velocità di punta molto alte in rettilineo, ed è difficile per la Ferrari provare ad attaccare.
61
Live comment icon
Intanto penalità per Sutil, che, doppiato, aveva tenuto dietro a lungo Hamilton e Alonso, senza lasciar loro strada.
61
Per il momento Alonso studia l'avversario, forse in attesa di un peggioramento sensibile delle gomme della Mercedes.
60
La presenza della Force India di Sutil permette ad Alonso di riprendere completamente Hamilton. Mezzo secondo tra i due.
59
Alonso continua a recuperare su Hamilton, che ora ha meno di 1" di margine. Lewis deve anche doppiare la Force India di Sutil.
58
Live comment icon
ROSBERG DEVE TORNARE AI BOX! Il tedesco della Mercedes aveva pesantemente spiattellato una gomma anteriore in un bloccaggio molto duro in precedenza... monta ancora gomme medie.
58
GIRO RECORD PER ALONSO! Il ferrarista si porta a 1"2 rispetto a Hamilton.