Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alonso ottimista

DaItalpress

Aggiornato 07/10/2011 alle 11:55 GMT+2

Tutte le dichiarazioni dopo le prove libere del GP del Giappone. I due piloti della Ferrari sembrano più ottimisti, mentre Sebastian Vettel ammette: "L'incidente delle prime prove è un promemoria, ma sono sereno". FOTO AP/LA PRESSE

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Si è ufficialmente aperto il weekend di Suzuka, quello che potrebbe regalare il secondo titolo consecutivo a Sebastian Vettel. Ecco tutte le dichiarazioni dopo le prove libere.
SEBASTIAN VETTEL
"L'incidente del mattino è stato un buon promemoria, nel senso che non devo cominciare a pensare a qualcos'altro. Non penso di aver commesso un grosso errore, forse in quel momento non ero al 100% sveglio e gli errori qui costano caro. Fortunatamente non c'è stato un grosso impatto ma ho fatto qualche danno alla vettura che ha un po' condizionato i nostri piani. Ma penso che al pomeriggio siamo stati abbastanza solidi".
MARK WEBBER
"Riuscirò a correre come voglio. Voglio ottenere il miglior risultato possibile per me e per la squadra, siamo ancora qui per correre. È ovvio che è un weekend importante per Sebastian, la cui conquista del titolo è virtualmente inevitabile, ma McLaren e Ferrari non sono lente, c'è bisogno di lavorare duro".
FERNANDO ALONSO
"Quest'anno abbiamo visto tanti alti e bassi da parte di tutti i team a seconda della pista in cui ci trovavamo quindi non bisogna essere poi così sorpresi se oggi sembra che siamo andati meglio rispetto a Singapore. E poi oggi è soltanto venerdì: altre volte era andata così il primo giorno e poi non eravamo andati al di là del quinto posto in qualifica. Infatti non credo che poi le cose siano così diverse rispetto a due settimane fa, anche perché la nostra vettura è sostanzialmente uguale. Speriamo di poter lottare con McLaren e Red Bull ma sappiamo che non sarà facile. Quello che possiamo dire è che le sensazioni odierne sono un pochino più incoraggianti rispetto alla gara precedente. Poi dobbiamo ricordarci che quest'anno le gare sono molto più aperte rispetto al passato, quando il risultato finale non si discostava molto dalla griglia di partenza. Credo che qui vedremo molti più sorpassi rispetto al passato".
FELIPE MASSA
"Tutto sommato, è stata una buona giornata. Rispetto a tanti altri venerdì di quest'anno le prime sensazioni sono migliori. La macchina si è comportata abbastanza bene ma è anche vero che non sapremo dove siamo rispetto agli altri fino a domani pomeriggio. Abbiamo lavorato tanto sulla definizione del miglior assetto, imparando delle cose importanti per il resto del fine settimana. Il degrado degli pneumatici sembra essere piuttosto significativo, il che renderà la gara ancora più aperta sotto il profilo della strategia: trovare il miglior assetto della vettura non sarà un'impresa semplicissima. Forse sarà possibile lottare per il podio, un obiettivo realistico. Certo, mi auguro sempre di poter competere per la vettura: è vero che la Red Bull ha un vantaggio importante ma dobbiamo continuare a crederci perché nelle corse può sempre succedere qualcosa".
MICHAEL SCHUMACHER
"Per quello che ho visto finora, direi che ci troveremo in quella zona ma ovviamente faremo del nostro meglio per migliorare ulteriormente la nostra posizione. Abbiamo lavorato come al solito su aspetti del set-up e abbiamo ottenuto molto di quello che ci eravamo prefissati, anche se siamo consapevoli che le caratteristiche della nostra macchina non si sposano perfettamente con quelle del circuito e ci sono ancora delle aree su cui lavorare".
CLICCA I LINK SOTTO LA FOTO A DESTRA PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SUL MONDIALE DI FORMULA 1!!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità