Eurosport
Leclerc: "Io all'Aston Martin? Voci normali in un momento complicato, ma io amo la Ferrari". Hamilton: "I risultati del mio primo anno parlano chiaro"
Di
Pubblicato 27/11/2025 alle 19:50 GMT+1
GP QATAR - Charles Leclerc commenta le indiscrezioni circolate sul suo futuro: "L'importante è che le voci non disturbino il nostro lavoro e questo non sta succedendo. Come ho sempre detto, io amo la Ferrari. Spero si possa fare un weekend speciale". Hamilton: "I risultati del mio primo anno parlano chiaro".
Norris contro l'assalto dello squalo Verstappen: il GP del Qatar in 1'
Video credit: Eurosport
"Il mio futuro in Aston Martin? Quando si vive un momento complicato e a viverlo è la Ferrari, ovviamente ci sono sempre molti più rumors. Ma come ho sempre detto, io amo questo team". Durante la conferenza stampa ufficiale in vista del Gran Premio del Qatar, penultima prova del Mondiale 2025 di Formula 1, Charles Leclerc commenta così le indiscrezioni cricolate negli ultimi giorni secondo le quali, a partire dalla stagione 2027, diventerà un nuovo pilota della scuderia britannica. "L'importante è che queste voci non disturbino il nostro lavoro e questo non sta succedendo - aggiunge Leclerc -. Siamo molto uniti e motivati per provare a cambiare la situazione attuale: spero davvero che si possa fare un weekend speciale, anche se è da molto tempo che lo dico. Però ci stiamo provando, anche per spegnere quelle voci".
"Sento che quest'anno abbiamo sacrificato una parte della stagione per concentrarci completamente sul 2026 - dice ancora il pilota monegasco della Ferrari -. Ci sono elementi che mi dicono che stiamo lavorando nella giusta direzione e in modo appropriato". E sulla clamorosa squalifica delle due McLaren a Las Vegas, sottolinea: "Sono necessarie delle regole chiare e queste regole devono essere rispettate. Non credo ci sia molto da dire a riguardo, è una regola molto insidiosa perché non credo che ci sia una squadra voglia essere illegale, ma allo stesso tempo tutti sappiamo che bisogna essere al limite. E in questo scenario basta davvero poco a fare la differenza".
Hamilton: "I risultati del mio primo anno parlano chiaro"
Annata molto complicata e avara di soddisfazioni anche per Lewis Hamilton, che tuttavia non si nasconde: "Non do valutazioni su questo primo anno in Ferrari, voglio soltanto guardare avanti. Credo che i risultati parlino chiaro, però abbiamo alcuni aspetti positivi da cogliere per guardare avanti. Dopo Las Vegas ero nel pieno della frustrazione per una gara non andata particolarmente bene, ma sono entusiasta di vedere quello che farà la Ferrari il prossimo anno e di continuare a costruire un rapporto con il team. Le prestazioni della macchina negli ultimi due weekend non cambieranno la mia prospettiva per il 2026".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/11/26/image-beded158-3a17-4db9-8de7-2698acf86515-85-2560-1440.png)
Norris contro l'assalto dello squalo Verstappen: il GP del Qatar in 1'
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità