Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Domenicali polemico su Vettel

DaItalpress

Pubblicato 04/11/2012 alle 16:36 GMT+1

C'è un po' di polemica nelle parole di Stefano Domenicali al termine del GP di Abu Dhabi: "Vettel favorito dalla safety car". Alonso, invece, vede il bicchiere mezzo pieno, Massa se la prende con Webber, mentre Raikkonen non ha molta voglia di sorridere

Ferrari boss Stefano Domenicali

Credit Foto Reuters

KIMI RAIKKONEN (Lotus) - "Devo dire che mi dicevamo che non sorridevo a sufficienza in passato, adesso forse faccio lo stesso errore - afferma il finlandese della Lotus - ma sono felice per me e il team. Spero che questo risultato dia motivazioni a tutti, speriamo di poter vincere altre gare in futuro, soprattutto il prossimo anno".
FERANDO ALONSO (Ferrari) - "Sono contento, non eravamo super competitivi nel corso del week-end, ho dovuto lottare nei primi giri, ho fatto dei sorpassi, la strategia era buona. Ho provato ad attaccare Kimi ma questo era il risultato massimo che potevo fare oggi. Dobbiamo combattere fino alla fine".
SEBASTIAN VETTEL (Red Bull) - "Ad un certo punto ho sperato anche di vincere - afferma il tedesco - Dopo i primi giri era difficile perché sono partito male, ho danneggiato l'ala, è entrata la safety, ho fatto un errore, abbiamo deciso di cambiate strategia e poi la gara è stata fantastica. La seconda safety mi ha agevolato, poi ho fatto un sorpasso molto difficile su Button, ho dovuto lottare, l'ho passato alla curva numero 11, lui è stato molto corretto. Il titolo? Ci sono ancora due corse, le cose possono cambiare, se fossi partito terzo oggi sarebbe andata diversamente, sono orgoglioso di quello che ho fatto, la macchina è incredibilmente veloce, credo nel titolo".
JENSON BUTTON (McLaren) - "Non è stata una grande gara - afferma il britannico della Mclaren - divertente, ma il risultato finale non e' stato ottimo, non riuscivo a tenere il passo di Fernando ed non potevo tenere dietro Vettel che aveva i pneumatici nuovi"
FELIPE MASSA (Ferrari) - "Webber ha provato a sorpasarmi all'esterno - spiega Massa a RaiSport - poi io ho provato all'interno, lui ha toccato i cordoli, è rientrato in mezzo alla pista con una manovra al limite, non so neanche se ci siamo toccati, ma da lì è partito il testa-coda. Ho perso una buona occasione per la gara. Ho provato a recuperare ma non riuscivo ad avere la trazione ideale per sorpassare Kobayashi".
MARK WEBBER (Red Bull) - "Probabilmente ero più veloce di quelli che erano davanti - afferma ai microfoni di rai Sport l'australiano della Red Bull - Sebastian (Vettel, ndr) aveva una strategia diversa dalla mia. Ho provato tutto il possibile ma non è andata bene".
STEFANO DOMENICALI (Team Principal Ferrari) - "Vettel ha avuto momenti di safety car che gli hanno facilitato la gara - afferma ai microfoni di rai Sport il team principal della Ferrari Stefano Domenicali - devo dire che non si più lamentare sulla sorte di oggi. Alonso ha recuperato tre punti, mancano due gare, l'importante è crederci fino in fondo, l'importante è stare li, dobbiamo lavorare bene in queste settimane, non è ancora finita, Vettel ha fatto una buona gara ha approfittato dei momenti giusti".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità