Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le Pagelle del Gran Premio di Abu Dhabi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/11/2012 alle 22:45 GMT+1

Alonso, Hamilton e Vettel i migliori con il tedesco protagonista di una rimonta storica. Perfetta la gara anche del vincitore, Kimi Raikkonen mentre Button conferma il suo momento non certo esaltante. Belle le rimonte da top ten di Senna, Ricciardo e Di Resta

Vettel : “Une course palpitante”

Credit Foto F1i

Kimi RAIKKONEN, 9 – Torna al successo Kimi e lo fa nella più bella e folle gara dell’ultima decade. Non poteva chiudere la sua splendida stagione senza una vittoria ed eccola anche se il ritiro di Hamilton ha a dir poco facilitato le cose al finlandese.
Fernando ALONSO, 9.5 – Ancora perfetto, capace di portare sul podio una Ferrari che probabilmente, in mano a qualsiasi altro pilota, starebbe a guardare tutti giù dal podio. Sperava di guadagnare terreno in classifica ma con un Vettel così impossibile fare meglio.
Sebastian VETTEL, 10 – Rimonta leggendaria. Il tedesco parte forte, sbatte, rompe, torna ai box, recupera di nuovo, approfitta delle safety car e chiude sul podio. Fantastico!
Jenson BUTTON, 7 – Da un Hamilton che sicuramente meritava miglior sorte, a un Button che riesce a far qualcosa di interessante e per un po’ resiste anche agli attacchi di Vettel. Non certo il miglior finale di stagione per Jenson.
Pastor MALDONADO, 6 – Parte bene e crolla nel finale. Sbaglia nel momento decisivo con Alonso che lo brucia in poco più di un istante. Non riesce a gestire al meglio le gomme e termina al quinto posto.
Kamuy KOBAYASHI, 7.5 – Una bellissima rimonta e per uno che quasi sicuramente resterà fuori dalla griglia nella prossima stagione è cosa non facile. Il giapponese soffre e si infila, guadagna posizioni per poi difendere il sesto posto.
Felipe MASSA, 6.5 – Bella gara anche se forse è mancato un po’ di coraggio al brasiliano. Webber poi rovina tutto con una entrata al limite che lo costringe al testacoda. Doveva approfittare di alcune situazioni e invece si è ritrovato addirittura alle spalle di Kobayashi.
Bruno SENNA, 7 – Ottima rimonta anche per il pilota della Williams. Qualche sorpasso di qualità e coraggio da vendere.
Paul DI RESTA, 7 – Resistere nel caos di Yas Marina non è certo stato facile, soprattutto nel bel mezzo del gruppone. È successo di tutto e anche l’opportunismo in questi casi va premiato.
Daniel RICCIARDO, 6.5 – Fa infuriare il suo “collega” Sebastian Vettel con una frenata abbastanza rischiosa e inutile ma il suo recupero fino alla top ten è da premiare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità