Eurosport
La Ferrari scommette su Gutierrez per il dopo-Raikkonen?
Di
Pubblicato 26/12/2015 alle 11:51 GMT+1
Su richiesta della stessa scuderia di Maranello, il messicano correrà con la Haas nella prossima stagione e sarà attentamente monitorato: la Ferrari vuole valutare se potrà sostituire Kimi Raikkonen nel 2016
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Esteban Gutierrez affiancherà Romain Grosjean al volante della new-entry scuderia Haas, ma dopo un anno trascorso come test-driver e pilota di riserva della Ferrari, il messicano avrà gli occhi di Maranello fissi su di sé anche nella sua esperienza con il team che si appresta a debuttare in F1.
Considerando la Haas come una sorta di “succursale” del Cavallino Rampante, la scelta di Gutierrez come una delle due guide sorprende il giusto, ma la Ferrari vorrebbe studiarlo attentamente per capire se potrà essere lui a sostituire Kimi Raikkonen alla scadenza del contratto, come rivelato dallo stesso Gene Haas, proprietario della scuderia originaria del North Carolina: l’accordo del finlandese con la Rossa spirerà al termine della prossima stagione, e nei prossimi mesi a Maranello si cercherà il futuro compagno di Sebastian Vettel.
“La Ferrari è come un’università di altissimo livello – ha dichiarato Gene Haas in un’intervista rilasciata ad ‘Autosport’ -, e per entrare in un’università top, bisogna avere delle ottime credenziali. La Ferrari voleva che Gutierrez tornasse a correre, anche per valutarlo per un eventuale ingaggio in futuro. Non so quale sia esattamente il punto di vista della Ferrari, ma il mio è che sicuramente a Maranello scelgono di far correre ragazzi che hanno un potenziale per poter diventare, in futuro, piloti Ferrari. Sentirà la pressione? Beh, per aver successo in Formula 1 e correre per vincere, bisogna essere capaci di sopportare la pressione, un’immensa pressione”.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità