Leclerc fiducioso a Las Vegas: "Ferrari competitiva, spero di lottare per la pole". Hamilton: "Non sono riuscito a mettere insieme il giro"
Pubblicato 21/11/2025 alle 16:50 GMT+1
F1 - Sulle strade di Las Vegas, la Ferrari va a caccia del primo successo stagionale. Charles Leclerc ha mostrato un buon potenziale nelle prime due sessioni di prove libere. Le qualifiche restano un'incognita, considerata anche la pioggia che andrà a togliere nuovamente il grip creato dalle prove del venerdì
Verstappen si gioca l'ultimo jolly per il Mondiale: il GP di Las Vegas in 1'
Video credit: Eurosport
Si apre il gran finale della stagione 2025 della Formula 1. Il Gran Premio di Las Vegas sarà il terzultimo round del Mondiale e potrebbe assegnare punti decisivi per la lotta al titolo. Battaglia che non riguarda la Ferrari, ancora alla ricerca della prima vittoria. Nelle prove libere del venerdì la prestazione delle rosse è sembrata promettente come confermato da Charles Leclerc a Sky Sport.
"Il nostro passo oggi è stato solido e penso che siamo in una posizione relativamente buona. Detto questo, i nostri rivali sono forti e dobbiamo aspettare di vedere come andranno le cose in qualifica. Mi aspetto una lotta molto serrata, spero che potremo lavorare partendo da quanto di positivo fatto oggi e di essere in lotta per una posizione di vertice. Nel preparare la giornata di domani cercheremo di anticipare le condizioni che troveremo in qualifica e di iniziare con il piede giusto fin da subito".
Gli avversari da battere non mancano: "Credo che Mercedes sia molto forte e, ovviamente, McLaren e Red Bull siano anche loro in lotta per i primi posti."
L'obiettivo è la pole position: "Spero solo di poter proseguire a costruire il mio fine settimana nel migliore dei modi e lottare per la pole domani. Ma per oggi direi che è stato un venerdì positivo. Credo che il passo fosse competitivo oggi."
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/11/20/image-23e12b4f-0a84-4468-81f5-0eeb6932b95e-85-2560-1440.png)
Leclerc: "Le parole di Elkann? Non mi interessa come vengono intese da fuori"
Video credit: Eurosport
Le parole di Hamilton
"Mi sono sentito discretamente, ho avuto buone sensazioni nelle due sessioni. Abbiamo migliorato la macchina nelle FP2 e mi sentivo forte nel primo settore. Purtroppo non sono riuscito a mettere insieme il giro, ma ho imparato tanto e sono entusiasta per domani" ha dichiarato Lewis Hamilton a Sky Sport.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/11/19/image-99dbd07e-e575-4091-89c9-04e1a257330f-85-2560-1440.png)
Verstappen si gioca l'ultimo jolly per il Mondiale: il GP di Las Vegas in 1'
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità