GP Miami LIVE: Piastri e Norris, doppietta McLaren. Ferrari 7ª e 8ª. Gara in diretta scritta, aggiornamenti in tempo reale

Formula 1 | Miami Grand Prix
Miami International Autodrome | 04.05.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
I voti ai protagonisti del GP Miami: LEGGI LE PAGELLE
Live comment icon
Terza vittoria consecutiva per Oscar Piastri, che si prende in solitaria anche il GP Miami e allunga in testa al Mondiale piloti. Preceduto il compagno di squadra Norris e Russell, Verstappen resiste per metà poi chiude 4°. Ferrari non oltre la 7ª e 8ª posizione dietro ad Antonelli, ma gli ordini di scuderia non piacciono a Leclerc e Hamilton. LEGGI L'ARTICOLO
Live comment icon
Ferrari 7ª e 8ª con Leclerc davanti a Hamilton. Brivido per Lewis nel finale, che ha rischiato di venire beffato alle ultime curve da Sainz!
END
Live comment icon
Completa il podio Russell, agevolato dalla strategia e dalla Virtual Safety Car. 4° Verstappen che partiva dalla pole.
END
Live comment icon
OSCAR PIASTRI CALA IL TRIS: SUO IL GP MIAMI!!! DOPPIETTA MCLAREN CON NORRIS 2°!
57/57
ULTIMO GIRO! Piastri davanti a tutti con quattro secondi su Norris: si profila una doppietta McLaren. Russell mantiene oltre un paio di secondi su Verstappen. Ormai è tardi invece per la Ferrari per attaccare Kimi Antonelli in sesta posizione.
55/57
Ci avviciniamo alla bandiera a scacchi e c'è aria di bandiera bianca per Norris. Il distacco da Piastri è cresciuto a quattro secondi.
53/57
Live comment icon
Continuano le scintille nella radio della Ferrari! Hamilton sarcastico nei confronti del box: "Volete che lascio passare anche Sainz?"

52/57
Live comment icon
ALTRO SCAMBIO DI POSIZIONI TRA LE FERRARI! Leclerc torna al 7° posto, Hamilton gli concede strada dopo che non si è mai scollato del monegasco. Charles non ha apprezzato questi giochi di squadra del muretto rosso.
52/57
Live comment icon
Mancano sei giri ma Norris si sta pian piano avvicinando a Piastri: i due piloti McLaren in testa al GP Miami sono distanziati di 3"4. Resta difficile che l'inglese possa impensierire l'australiano.
50/57
Leclerc è rimasto sempre incollato a Hamilton da quando la Ferrari ha dato l'ordine di scuderia di scambiarsi le posizioni. Entrambi comunque stanno continuando a guadagnare su Antonelli, gap sceso a 2"6.
47/57
Live comment icon
Anche Norris sta continuando a rocchiare sul leader Piastri! Distacco sceso a poco più di quattro secondi.
47/57
Live comment icon
Ricapitoliamo la top-10 a una decina di giri dal termine: Piastri, Norris, Russell, Verstappen, Albon, Antonelli, Hamilton 7°, Leclerc 8°, Sainz, Tsunoda.
Hamilton e Leclerc guadagnano su Antonelli (+3"6).
44/57
Da tenere d'occhio il distacco tra Russell e Verstappen per la terza posizione: Max insegue soltanto a 1"5. Hamilton e Leclerc sono ancora vicini tra loro dopo lo scambio di posizioni.
42/57
Live comment icon
Arriva il quarto ritiro della gara: si ferma anche Lawson (Racing Bulls).
42/57
Live comment icon
Davanti intanto Piastri conserva ancora un vantaggio rassicurante in vetta alla gara. Ma Norris sta pian piano rosicchiando terreno: il distacco è sceso da 9 a 6 secondi in meno di una decina di giri.
39/57
Live comment icon
SCAMBIO ACCETTATO, LECLERC LASCIA PASSARE HAMILTON! Lewis sale al 7° posto e proverà ad assediare Antonelli, distante cinque secondi.
38/57
Hamilton chiede lo scambio di posizioni con Leclerc! Lewis con gomme medie è attaccato al compagno della Ferrari.
35/57
Cambia la situazione in top-10: Leclerc e Hamilton salgono rispettivamente 7° e 8°, davanti a loro c'è Kimi Antonelli a cinque secondi di gap.
34/57
Live comment icon
DOPPIO SORPASSO FERRARI AI DANNI DI SAINZ!! Leclerc va a riprendersi la 7ª posizione allungando la frenata alla chicane dopo un lungo faccia a faccia. Ne approfitta anche Hamilton per inserirsi all'interno, a momenti sorpassando pure il compagno della Ferrari!