Sprint Race Miami LIVE: Hamilton 3° nel caos, vince Norris, Leclerc ko prima del via sotto la pioggia, Antonelli 10°. La diretta scritta
Formula 1 | Miami Grand Prix
Miami International Autodrome | 03.05.2025
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 03/05/2025 alle 21:34 GMT+2
- Tutto
- Highlights
Kimi Antonelli è salito in nona posizione dopo la penalità di 5" inflitta a Bearman (era 8°, retrocede 15°). LE SUE DICHIARAZIONI
Succede di tutto nella seconda Sprint Race della stagione, in programma sul circuito di Miami. Tra la pioggia prima del via che manda ko Leclerc, partenza rinviata, pit stop e Safety Car alla fine trionfa Norris davanti a Piastri, per una doppietta McLaren. La Ferrari si consola con il podio di Hamilton grazie a una strategia azzeccata, passando alle gomme da asciutto prima di tutti gli altri. Sfortunatissimo invece Kimi Antonelli dopo la pole del giorno precedente, che scivola 10° al traguardo dopo il sorpasso subito al via e in seguito un incidente ai box con Verstappen. Motivo per cui il pluricampione della Red Bull ha ricevuto una penalità di 10 secondi al traguardo, terminando la propria corsa in ultima posizione. LEGGI IL REPORT COMPLETO
END
TERMINA QUI LA SPRINT RACE DI MIAMI! VINCE NORRIS DAVANTI A PIASTRI E HAMILTON 3°! Ferrari sul podio grazie a una strategia vincente, peccato per Leclerc che non è potuto partire a causa dell'incidente nel giro di schieramento. Verstappen scivola in ultima posizione a causa della penalità, a punti quindi Albon, Russell, Stroll, Lawson e Bearman. 10° posto per Kimi Antonelli, sfortunatissimo.
18/18
La Safety Car rimane in pista anche per l'ultimo giro. Questo quindi sarà l'ordine al traguardo: Norris, Piastri, Hamilton, Verstappen*, Albon, Russell, Stroll, Lawson, Bearman, Tsunoda, Antonelli 11°, Gasly, Hulkenberg, Hadjar, Ocon, Bortoleto, Doohan.
Attenzione però, ricordiamo che Verstappen è stato penalizzato di 10 secondi, quindi probabilmente chiuderà in fondo alla classifica e fuori dalla zona punti.
17/18
Stiamo transitando al penultimo giro: vediamo se si terminerà dietro la Safety Car o si concederà un ultimissimo giro libero di questa corsa veramente breve.
16/18
Proviamo a fare il punto della situazione dopo il caos avvenuto nella seconda metà della Sprint, tra pit stop e Safety Car: 1° Norris, 2° Piastri, 3° Hamilton, 4° Verstappen (ma avrà 10" di penalità), 5° Albon, 6° Russell, 7° Stroll, 8° Lawson, 9° Bearman, 10° Tsunoda e 11° Antonelli. Out Alonso, Sainz e Leclerc.
16/18
10 SECONDI DI PENALITÀ PER MAX VERSTAPPEN! Errore gravissimo dei meccanici Red Bull, che lo fanno ripartire andando a colpire in pit lane Antonelli.
15/18
ALONSO A MURO, SAFETY CAR IN PISTA! Proprio nel momento in cui Norris era rientrato ai box per montare gomme da asciutto, potendo così rientrare al 1° posto!
14/18

HAMILTON SUPERA VERSTAPPEN E SALE AL 3° POSTO!!! Pazzesco, sta succedendo di tutto in questa Sprint Race. Sverniciata la Red Bull danneggiata.
14/18
Ecco spiegata la causa dell'incidente di Verstappen! Unsafe release ai danni di Antonelli, impedendo allo sfortunatissimo pilota della Mercedes di fermarsi per il cambio gomme. È dovuto rientrare al giro successivo, rovinando la sua pole del giorno prima.
14/18
AI BOX ANCHE PIASTRI E RUSSELL! Resta in pista soltanto Norris, Hamilton è salito in quarta posizione alle spalle di Verstappen!
13/18
INCREDIBILE, INCIDENTE PER VERSTAPPEN IN PIT LANE! Rotta l'ala della Red Bull dell'olandese. C'è anche una bandiera gialla perché Sainz ha una gomma esplosa.
13/18
VERSTAPPEN E ANTONELLI RIENTRANO AI BOX! E tanti altri seguono, rimangono in pista solo le due McLaren, Russell e Alonso.
12/18
Norris si avvicina pericolosamente a Piastri! È sotto al secondo.
12/18
HAMILTON RIENTRA AI BOX! I meccanici Ferrari montano gomme soft, vedremo se funzionerà. Ma intanto Lewis riparte 16° con soli sei giri da disputare. Si fermano anche Stroll e Sainz.
11/18
Chi azzarda il pit stop passando alle gomme da asciutto è Tsunoda (Red Bull), che partiva nelle retrovie.
10/18
HAMILTON IN CRISI NERA! Albon non riesce a superarlo perché non si può ancora utilizzare DRS (solo dal prossimo giro) ma gli è incollato. E sta sopraggiungendo anche Alonso.
9/18
Quasi non si alza più acqua dalle vetture, a dimostrazione che la pista è ormai asciutta. La classifica non varia e sarà difficile che qualcuno azzardi il pit stop quando siamo già a metà gara.
8/18
Russell all'attacco di Antonelli, dietro invece Hamilton è braccato dalla Williams di Albon. Pure Alonso si sta avvicinando!
8/18
Distacchi dilatati davanti: Piastri è il più veloce di tutti con due secondi di gap su Norris, più lontani Verstappen, Antonelli, mentre Russell è sotto al secondo di distacco dal compagno di squadra. Sta uscendo uno spicchio di sole.
/assets.eurosport.io/web/img/match/formula1-header-bg-desktop.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1321756.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2208.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/2186700.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2229.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/487946.jpg)