Quando inizia la nuova avventura di Carlos Sainz? Il pilota Ferrari debutterà sulla Williams nei test di Abu Dhabi
Aggiornato 15/11/2024 alle 17:33 GMT+1
FORMULA 1 - Il pilota spagnolo ha ricevuto il via libera dal Cavallino per iniziare la nuova avventura in Williams già nei test di fine anno, che si terranno ad Abu Dhabi, sede dell'ultimo GP. A dicembre quindi il suo esordio sulla FW46.
Leclerc: “In Brasile abbiamo limitato i danni dalla McLaren”
Video credit: Eurosport
Carlos Sainz lotterà fino all'ultimo GP per conquistare il titolo costruttori con Ferrari poi volterà subito pagina. Il pilota spagnolo, infatti, esordirà con la Williams già ai test di fine stagione che si terranno ad Abu Dhabi a dicembre. Ad annunciarlo è stato il team britannico nel pomeriggio di venerdì. Sainz, sotto contratto con la Ferrari fino a fine 2024, ha quindi ricevuto il via libera da Maranello per iniziare il prima possibile la nuova avventura, sul circuito di Yas Marina, dove guiderà la FW46 della scuderia di Grove con i pneumatici della prossima stagione. La stessa occasione non la avrà Lewis Hamilton, che per motivi anche di marketing non sarà liberato da Mercedes prima dello scadere del contratto e quindi attenderà il 2025 per diventare a tutti gli effetti un pilota della Ferrari.
Il comunicato della Williams
Il team britannico ha annunciato così la notizia: "La Williams Racing è lieta di annunciare che Carlos Sainz si unirà alla squadra per i prossimi test di fine stagione di Abu Dhabi, segnando i primi passi nella sua preparazione per la stagione 2025. Questa opportunità permette a Carlos e alla Williams di iniziare a costruire il loro rapporto in vista della prossima stagione. La sessione di test sul circuito di Yas Marina offrirà allo spagnolo un'occasione preziosa per iniziare a integrarsi nel nuovo ambiente della squadra, quando guiderà la FW46 per la prima volta". E ha concluso: "Carlos guiderà per la Williams insieme ad Alex Albon nel 2025, formando una delle formazioni di piloti più formidabili della griglia. [...] Non vediamo l'ora di fare squadra con Carlos negli Emirati Arabi il mese prossimo".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/10/28/4056557-82268788-2560-1440.jpg)
Sainz: "Volevo vincere un GP e sapevo che in Messico c'era l'occasione"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità