Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ribaltone Red Bull: Kvyat retrocede alla Toro Rosso, promosso Verstappen

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/05/2016 alle 10:00 GMT+2

Il team annuncia un cambio alla guida: Daniel Ricciardo verrà affiancato dal figlio d'arte, mentre la scuderia satellite riceverà il russo reduce dal doppio botto con Sebastian Vettel: "Continuerà il proprio percorso di crescita e avrà modo di tornare al massimo della forma"

Sebastian Vettel (Ferrari), Daniil Kvyat (Red Bull) - GP of China 2016

Credit Foto AFP

Che ci sia di mezzo il doppio incidente con Sebastian Vettel? La Red Bull non dice nulla al riguardo, ma agisce senza mezze misure. L’annuncio del giorno ha per certi versi del clamoroso. Daniil Kvyat viene retrocesso dalla casa madre alla Toro Rosso, con seguente promozione di Max Verstappen al fianco di Daniel Ricciardo. Un ribaltone vero e proprio che sa tanto di punizione per il russo.
Max ha dato prova di avere un talento fuori dalla norma
Il team principal Christian Horner non si concentra sui lati oscuri dell’operazione, ma pensa a mettere in risalto l’altra faccia della medaglia: “Max Verstappen ha dato prova di avere un talento fuori dalla norma. Le sue performance sulla Toro Rosso sono state impressionanti e siamo felici di dargli l’opportunità di correre per la Red Bull Racing. Siamo in una posizione unica, con quattro piloti Red Bull e Toro Rosso sotto contratto a lungo termine. Quindi abbiamo la possibilità di muoverli con una certa flessibilità tra i due team”.
Dany? Continuerà la propria crescita alla Toro Rosso
Parole meno dolci verso il russo, sempre da parte di Horner. “Dany potrà continuare la propria crescita alla Toro Rosso – si legge nel comunicato – in un team che conosce che gli darà la possibilità di ritrovare la forma migliore mettendo in mostra il proprio potenziale”. Dopo 21 punti in quattro GP, Kvyat torna alla Toro Rosso, con la quale aveva ottenuto 8 punti nel 2014 prima di essere promosso. Verstappen (13 punti sinora), classe 1997, dal GP di Spagna sarà in Red Bull. Un ribaltone clamoroso.
VIDEO: Il duello Hamilton vs Rosberg
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità