Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dichiarazioni Briatore

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/04/2010 alle 11:20 GMT+2

Flavio Briatore interviene a SkySport24 e dice la sua sull’avvio di campionato e sull’ipotetico rientro. Formula Uno che stenta a decollare nello spettacolo: quando smette di piovere si torna alla noia secondo l’ex Team Manager Renault

Un Flavio Briatore a tutto campo a SkySport24. L'ex Team Manager parla di tutto: la noia e il bisogno di spettacolo, Fernando Alonso, Michael Schumacher e il suo ritorno al Circus...
"Quando non piove è noia" - Un Flavio Briatore a tutto campo ai microfoni di SkySport24. L’ex team Manager della Renault comincia la sua analisi parlando di spettacolo. Spettacolo che stenta anche quest’anno a decollare: “Abbiamo visto delle ottime qualifiche sotto la pioggia. Con colpi di scena. Poi una volta smesso di piovere si è tornati alla noia...”. Briatore che evidenzia la necessità di cambiare e riformare una Formula Uno ormai stanca.
"Magari tornerò dopo il 2012" - Un ritorno che non sarà però come Team Manager. Ruolo che ha reso famoso e mitico Flavio Briatore. Dopo la guerra dei tribunali però il grande protagonista del Circus è pronto anche al ritorno: “Ora ho altri pensieri. Magari tornerò in altri ruoli”.
"Alonso voleva finire la carriera in Ferrari" - Lo conosce bene Briatore Fernando Alonso: “Un pilota molto italiano, o almeno più italiano di tanti altri”. Con la Renault proprio di Briatore l’asturiano ha vinto due mondiali: “Sono contento per lui. Fernando sognava di finire la carriera in Rosso e ha tutto il potenziale tecnico e umano per fare bene”. E sul rapporto tra i due piloti: "La Ferrari dovrà gestire bene questi due piloti. La guerra non conviene a nessuno ma è chiaro che la Ferrari prima o poi dovrà scegliere".
"...ma la più forte adesso è la Red Bull" - Briatore tifa Ferrari, come italiano e come uomo di motori. Ma non sarà un campionato facile e le prime tre tappe iridate lo hanno già dimostrato: "Un bel campionato, con molti campioni in pista. Io tifo Ferrari ma in questo momento la Red Bull ha dimostrato di avere qualcosa in più, di essere la più forte".
"Schumi? Difficile rientrare a 40 anni..." - Non poteva mancare il capitolo Schumacher, altro pilota e uomo che Flavio Briatore conosce molto bene: “Rientrare a 40 anni è molto difficile e penso che nel corso della stagione arriveranno altri problemi”. L’aveva detto Briatore a inizio stagione: mai convinto del ritorno del Kaiser: “Tornare così, trovarsi di fronte una nuova generazione di piloti di 20 anni con quello che significa avere 20 anni a livello di stimoli e incoscienza. Sarà molto dura per Michael...”.
"Valentino Rossi non è competitivo" - Flavio Briatore non è convinto neanche dell’ipotetico arrivo del Dottore in Formula Uno. Grande campione e personaggio unico in grado di muovere masse e stampa: “Un gran personaggio ma secondo me Valentino non può essere competitivo come gli altri piloti in pista”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità