Tanti piloti e amici per l'ultimo saluto a Jules Bianchi
Pubblicato 21/07/2015 alle 11:51 GMT+2
A Nizza c'erano anche Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Nico Rosberg a rendere omaggio al pilota scomparso sabato dopo nove mesi di coma
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Il mondo della Formula 1 e non solo tributa a Nizza l'ultimo saluto a Jules Bianchi, pilota francese scomparso sabato dopo nove mesi di coma in seguito all'incidente in cui era occorso a Suzuka.
Moltissime le personalità del Circus presenti presso la cattedrale di Santa Riparata, per i funerali del pilota: si sono visti tanti rappresentanti della Ferrari, da Sebastian Vettel a Jean Eric Vergne, passando dal team principal Maurizio Arrivabene. C'erano anche i rappresentanti della Manor (ex-Marussia, scuderia per la quale Bianchi aveva corso nel 2013 e 2014), oltre ad Antonio Fuoco e Raffaele Marciello, cresciuti con Bianchi nella scuola della Ferrari.
Lewis Hamilton e Nico Rosberg, Nico Hulkenberg e Felipe Massa, Romain Grosjean er Daniel Ricciardo, Alain Prost e Jean Alesi: a rendere l'ultimo omaggio a Jules Bianchi c'erano davvero tutti.
Momenti di sentita commozione prima della funzione: sulle note di "Hotel California" il feretro è stato portato in chiesa, mentre due grandi ritratti del francese sono stati posti fuori. Poi è stato il momento delle parole del sacerdote: "La morte di Jules è profondamente ingiusta lui però è stato felice perché ha reso il suo sogno realtà. Lui però è stato felice perché ha reso il suo sogno realtà. E' stato un pilota di raro talento, ma anche un giovane uomo di statura morale tanto alta quanto la profondità della sua umiltà".
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità