Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: rinviati i GP d'Olanda e Spagna, niente F1 almeno fino a Baku

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/03/2020 alle 19:15 GMT+1

Dopo la cancellazione della gara di Melbourne e i rinvii di Cina, Bahrain e Vietnam, la Formula 1 ha confermato anche quelli di Olanda e Spagna a causa della pandemia di Coronavirus.

Lewis Hamilton (Mercedes) - GP of Spain 2019

Credit Foto Getty Images

Continua a essere spostata più avanti la data della ripresa della Formula 1, a causa della pandemia di Coronavirus che non concede tregua. Dopo la cancellazione della gara di Melbourne e i successivi rinvii di Cina, Bahrain e Vietnam, la Formula 1 conferma anche quelli di Olanda, Spagna e Monaco. Un aggiornamento successivo rende nota la cancellazione del GP del Principato.
Il Gran Premio d'Olanda avrebbe dovuto tornare per la prima volta nel calendario dal 1985 e si doveva disputare sul tracciato di Zandvoort il 3 maggio. Una settimana dopo il Circus avrebbe dovuto correre a Barcellona, per poi approdare sulle strade del Principato nel fine settimana del 24 maggio. A causa della situazione generata in Europa dal Coronavirus, le prime due gare, però, sono state rimandate e la terza annullata.
La Formula 1, la FIA e i tre promoter hanno preso questa decisione al fine di garantire la salute e la sicurezza del personale viaggiante, dei partecipanti al campionato e dei tifosi, che rimane la nostra preoccupazione principale
Il comunicato ufficiale spiegava che per tutte e tre le gare sarebbe stata studiata la possibilità di inserirle a calendario più avanti nella stagione, ma la cosa non è dunque stata possibile per Monte Carlo, visto che parliamo di un tracciato cittadino.
Si conclude dicendo che la Formula 1 e la FIA sperano di poter iniziare la stagione 2020 "non appena sarà sicuro farlo dopo il mese di maggio" e nel frattempo continueranno a monitorare la situazione. Allo stato attuale, insomma, il primo appuntamento in calendario sarebbe quello del Gran Premio d'Azerbaigian, previsto per il 7 giugno sul circuito cittadino di Baku.
picture

Vettel: "La Ferrari SF1000 è ancora più rossa dell'anno scorso, è bellissima"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità