Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1 - Verstappen sotto inchiesta in Francia: oltre il limite di velocità con una Aston Martin Valkyrie

Giulio Martina

Aggiornato 22/08/2023 alle 14:49 GMT+2

F1 - Il pilota olandese ha superato i limiti di velocità in un tratto di strada nei pressi di Nizza. Il caso è scoppiato dopo la pubblicazione di un video sui social che lo ritrae alla guida dell'Hypercar Aston Martin Valkyrie. Verstappen stava viaggiando a una velocità superiore ai 120 km/h in una sezione con limite fissato a 90 km/h.

Max Verstappen pensieroso dopo le qualifiche, GP Arabia Saudita 2023

Credit Foto Getty Images

A pochi giorni dal suo GP di casa, Max Verstappen è al centro di un'accesa polemica social. Nei giorni scorsi l'olandese ha preso il volante dell'Aston Martin Valkyrie, un'Hypercar in edizione limitata da circa 1000 cavalli. In un video ormai virale, ripreso da un suo collaboratore, si vede il pilota della Red Bull superare i limiti di velocità in un tratto stradale nei pressi di Nizza, in Francia.
Max stava viaggiando a circa 120 km/h in un tratto con limite fissato a 90 km/h. Ad infiammare le polemiche si aggiunge il fatto che il driver stava ripetutamente modificando delle impostazioni sul display centrale della sua Valkyrie, tenendo una sola mano sul volante. Secondo quando riportato dai media francesi, la Gendarmeria avrebbe aperto un'indagine sull'accaduto. L'ingenua pubblicazione del video, per probabili scopi commerciali, potrebbe comportare una multa salata all'olandese. La Valkyrie è un'auto realizzata in partnership con Red Bull e disegnata da Adrian Newey, il visionario progettista del team austraiaco in Formula 1.
picture

Verstappen tira le orecchie alla FIA: "Che casino! Si poteva gestire..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità