Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Mi piacerebbe che Raikkonen restasse qui"

DaLaPresse

Pubblicato 28/06/2015 alle 14:34 GMT+2

Il tedesco spende parole al miele nei confronti di un'eventuale conferma del compagno di squadra e aggiunge: "Vorrei vincere il più possibile in Ferrari. Non vedo l'ora di poter festeggiare assieme ai tifosi un trionfo a Monza"

2015, Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

"Vincere un titolo sarebbe già molto speciale. Ma voglio vincere più titoli possibili qui e vogliamo ricreare la magia di qualche anno fa". Così Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport parla dei suoi obiettivi in occasione del Ferrari Racing Days a Budapest. "Lo stiamo già facendo quest'anno, ma è difficile. Speriamo di poterlo fare l'anno prossimo, quello dopo e quello dopo ancora", ha aggiunto Vettel. Il campione tedesco ha fatto poi il punto su questi primi 6 mesi da pilota Ferrari: "Sono stati fantastici. L'inizio di stagione è stato molto bello fin da quando si sono aperti i cancelli di Maranello. Abbiamo fatto un ottimo inizio e sono molto contento".
Vettel ha subito riportato la Ferrari sul podio cinque volte nelle prime otto gare fin qui disputate, la ciliegina sulla torta è stata però il successo ottenuto in Malesia. Il prossimo appuntamento con il Gp di Gran Bretagna, a Silverstone, coincide anche con il suo compleanno: "Vincere sarebbe il regalo migliore, è una pista divertente e molto veloce. Siamo contenti di come la macchina si è comportata nelle curve veloci fin qui, quindi vediamo". Il sogno di tutti i tifosi della Ferrari è però vederlo trionfare a Monza. "Non vedo l'ora che arrivi quel momento. Vincere a Monza sarebbe speciale, è la pista di casa e sarebbe una grande emozione. Sarebbe un sogno che si realizza", ha detto Vettel.
picture

2015 Ferrari, Sebastian Vettel, Maurizio Arrivabene (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Battere la Mercedes, almeno per il momento, non sarà facile. "Stiamo spingendo molto a fondo ma non è semplice, vogliamo riportare la Ferrari al top", ha detto Vettel. "Sappiamo che c'è ancora un team davanti a noi - ha ribadito il campione tedesco -, ma è già un grande risultato quello che abbiamo ottenuto. Bisogna essere onesti e riconoscere che il passo che la Ferrari ha compiuto è stato il più grande rispetto a tutti gli altri team".
"Raikkonen? E' un grande talento, molto veloce. Ha avuto alti e bassi quest'anno, commettendo qualche piccolo errore. Ma sono cose che capitano e succedono a tutti noi", ha concluso Vettel parlando del compagno di scuderia. "Dobbiamo essere concentrati e cercare di fare del nostro meglio e sono certo che recupererà", ha aggiunto. Per quanto riguarda il futuro e la possibile conferma del pilota finlandese, Vettel non si è sbilanciato: "Mi piacerebbe, ma non sono io che decido. Se ne sta parlando molto. Entrambi vogliamo vincere, stiamo spingendoci al limite ma la cosa più importante è che non stiamo sprecando energie per supportare il team".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità