Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Primo successo per Mick Schumacher in Formula 2: trionfa in gara-2 in Ungheria

Daniele Fantini

Pubblicato 04/08/2019 alle 12:59 GMT+2

Il figlio di Michael Schumacher festeggia la prima vittoria in carriera in Formula 2 al volante della Prema-Racing: partito dalla pole-position, Mick controlla gara-2 in Ungheria dall'inizio alla fine.

Race winner Mick Schumacher of Germany and Prema Racing celebrates during the sprint race of the Formula 2 Grand Prix of Hungary at Hungaroring on August 04, 2019 in Budapest, Hungary.

Credit Foto Getty Images

Lo scorso 22 marzo, Mick Schumacher ha festeggiato i 20 anni, poche settimane dopo essere entrato nella Ferrari Academy, primo passo sul tracciato disegnato dal papà Michael, sette-volte campione del mondo, cinque delle quali con la Scuderia di Maranello. Ora, Mick aggiunge un altro mattoncino alla sua ancora giovanissima carriera, festeggiando la prima vittoria in Formula 2 con il Team Prema Racing, lo stesso con cui si era laureato campione in Formula 3 nel 2018.
Il pilota tedesco, partito in pole-position in gara-2 in Ungheria grazie all'inversione delle posizioni (aveva chiuso gara-1 in ottava piazza), ha condotto la corsa dall'inizio alla fine, resistendo agli attacchi del giapponese Nobuharu Matsushita e gestendo al meglio le gomme. Schumacher sta vivendo un momento positivo nel Mondiale: è andato a punti in quattro delle ultime cinque gare, compreso il quarto posto ottenuto in gara-2 sul Red Bull Ring.
Dopo tutta la sfortuna avuta, finalmente è stato bellissimo vincere. Ed è molto speciale farlo qui dove papà ha vinto quattro volte. È stata una grande gara e sono grato al team per questo successo. Sapevo che non sarebbe stata facile anche perché era complicato di gestire le gomme. Ho cercato di mantenere la calma e sono davvero felice.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità