Jake Dennis (BMW) realizza la prestazione perfetta nel primo ePrix di Londra del weekend. Si è corso sull'inedito circuito ExCel, con sezioni miste outdoor e indoor che hanno reso spettacolari le qualifiche della mattina, disputate con sezioni alternate di pista bagnata. Alex Lynn della Mahindra non è riuscito a difendere la pole position al termine di un lungo testa a testa con Dennis. Il pilota della Bmw si è preso la testa grazie ad un lungo dell'avversario in staccata e ha poi preso il largo.
Segni di risveglio dalla Mercedes, osservata da vicino anche da Toto Wolff: De Vries torna sul podio, al secondo posto, mettendo fine ad un lungo digiuno di risultati della casa tedesca. Lynn chiude il podio davanti a Buemi (Nissan), quarto, e a Lotterer (Porsche) che ha concluso quinto. Buoni punti iridati per Rast (Audi) che con il sesto posto di oggi realizza un importante salto in classifica.
London ePrix
La Formula E corre "indoor" a Londra
23/07/2021 A 16:32

De Vries secondo a Londra

Credit Foto Getty Images

Bird out, ma resta leader

Sam Bird (Jaguar) paga un contatto nelle prime curve ed è costretto al ritiro. Mantiene comunque la testa della classifica con 2 punti di vantaggio su Jake Dennis. Da Costa (DS) e De Vries (Mercedes) restano in lizza per il titolo rispettivamente a 3 e 4 punti da Bird.
DS aggancia Envision al comando dei costruttori. Jaguar resta a secco e scende a -5 dalla coppia di testa.

E-Prix di New York: Gunther trionfa in gara -1

Formula E
Maserati debutterà nel Mondiale Formula E nel 2023
11/01/2022 A 11:51
Formula E
Formula E: Guardiola e Buemi "accendono" le strade di Manchester
04/11/2021 A 11:10