Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula E, e Prix del Messico: vince Mortara davanti a Wehrlein e Cassidy

Giulio Martina

Pubblicato 21/06/2021 alle 00:27 GMT+2

Formula E - Grande vittoria dello svizzero del team Rokit Venturi che batte Wehrlein al termine di una lunga sfida. Sul podio anche Cassidy, ritiri per De Vries e Da Costa. Mortara leader del mondiale.

Edoardo Mortara | Formula E | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

Colpo grosso per Edoardo Mortara che conquista il secondo ePrix di Puebla e si prende il primato nella classifica iridata. Dopo il podio di ieri, lo svizzero si riconferma competitivo sul circuito messicano e riesce a tenere dietro l'arrembante Wehrlein (Porsche) che chiude al secondo posto. Rowland (Nissan) partito dalla pole, gestisce male gli attack mode e perde anche il podio nel finale, scavalcato da un ottimo Cassidy (Envision). Quinto posto di Dennis (BMW). Per Mortara si tratta del secondo successo in carriera dopo Hong Kong 2019.
picture

Formula E - World championship Puebla - Race 2 - Interview Mortara post race

Credit Foto Eurosport

Frijns a secco, ritiri per De Vries e Da Costa

In chiave campionato, il weekend di Puebla ha rivoluzionato le parti alte della classifica. Frijns della Envision fuori dalla zona punti (11°); altro disastro Mercedes con De Vries speronato da Di Grassi (Audi) e costretto al ritiro come Da Costa (Ds) autore di un brutto incidente. Mortara ne approfitta e vola in testa con 72 punti, +10 su Frijns. Mercedes mantiene incredibilmente la testa del campionato costruttori nonostante i soli 8 punti conquistati nelle ultime 4 gare. 3 punti il vantaggio su Ds e +4 su Jaguar, tutti team usciti con le ossa rotte dall'ovale messicano.
Prossima tappa il 10/11 luglio a New York.
picture

Da Costa in trionfo a Monaco! Beffati Frijns e Evans

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità