Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula E, E Prix Messico: Rowland batte Wehrlein ed è in pole position

Giulio Martina

Aggiornato 21/06/2021 alle 00:29 GMT+2

Formula E - In Messico si riconferma la stessa prima fila della gara di ieri. Questa volta è Rowland a battere Wehrlein. Subito dietro Lynn e Mortara. Ancora in difficoltà le Mercedes.

Oliver Rowland

Credit Foto Eurosport

Secondo e Prix del Messico di questo weekend sul circuito di Puebla. Rowland e Wehrlein si invertono le posizioni rispetto alle qualifiche di ieri, ma si confermano in prima fila. Il pilota della Nissan (1.23.579) ha la meglio sull'alfiere di Porsche per due decimi. Entrambi sperano in maggiore fortuna per la seconda gara: Wehrlein primo al traguardo era stato squalificato, mentre Rowland aveva vanificato la buona qualificazione con una partenza da dimenticare. In seconda fila scatteranno Lynn (Mahindra) e Mortara (Rokit Venturi) reduce dal podio di gara 1. Il fresco vincitore Lucas Di Grassi (Audi) partirà solo 13esimo.
picture

Da Costa-show, si prende la pole al GP di Monaco!

Frjins e Da Costa in penultima fila

Come accaduto ieri, i migliori della classifica mondiale non scelgono ottimamente la track position e finiscono troppo vicini tra loro durante il giro veloce. Rast (Audi) finisce fuori strada e in fase di rientro disturba la Mercedes di De Vries che non va oltre la 19esima posizione. Fa poco meglio il compagno Vandoorne, 17esimo, mentre qualifica decisamente negativa per i 2 leader del mondiale Frijns (21°) e Da Costa (22°).
La gara è in programma per questa sera alle ore 23 e sarà la nona di questo campionato di Formula E.
picture

Formula E, Focus Nissan: le parole di Buemi e Rowland

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità