Flora Tabanelli nella storia: prima vittoria azzurra agli X Games nel Big Air femminile

FREESTYLE - La 17enne bolognese è diventata nella notte la prima atleta italiana a vincere una gara agli X Games invernali, evento riservato agli sport estremi che è in corso di svolgimento ad Aspen (Stati Uniti), nel Big Air femminile. Finora nessun azzurro ci era mai riuscito in ben 28 edizioni della competizione.

Flora Tabanelli da favola! Prima vittoria in Coppa del Mondo, rivivi i suoi salti

Video credit: Eurosport

Flora Tabanelli è giovanissima ma sta mettendo a segno diversi record: l'ultimo è arrivato questa notte. La 17enne bolognese è diventata nella notte la prima atleta italiana a vincere una gara agli X Games invernali, evento riservato agli sport estremi che è in corso di svolgimento ad Aspen (Stati Uniti), nel Big Air femminile. Finora nessun azzurro ci era mai riuscito in ben 28 edizioni della competizione.
Tabanelli - già vincitrice di una tappa in Coppa del Mondo, oltre a due titoli mondiali juniores e successi nelle Olimpiadi giovanili nel Big Air e nello slopestyle - ha battuto a statunitense Grace Henderson, la francese Tess Ledeux, vice-campionessa olimpica in carica, e la statunitense Reel Harwood nella finale a quattro. Una splendida soddisfazione per un'atleta in rampa di lancio e capace di issarsi già al primo posto della classifica di Coppa del Mondo, dopo una vittoria e altri tre podi in quattro gare.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità