Europei 2025, Sofia Tonelli si supera con un bronzo alla trave individuale. Soltanto settima Manila Esposito

GINNASTICA ARTISTICA, EUROPEI 2025 - La giornata conclusiva della kermesse internazionale si apre con lo splendido bronzo di Sofia Tonelli alla trave. La 17enne azzurra esordisce così nel migliore dei modi in una grande competizione internazionale a livello individuale dopo il trionfo con la squadra di lunedì. Soltanto settima invece Manila Esposito, che paga la caduta all'entrata sull'attrezzo.

Mangia da Campione: Vanessa Ferrari e l'equilibrio per una corretta alimentazione

Video credit: Fileni

Sofia Tonelli non si ferma e non si accontenta. Dopo aver trionfato nella giornata di lunedì nella gara a squadre, la 17enne azzurra corona l'esordio assoluto agli Europei con una medaglia di bronzo individuale alla trave. La toscana ottiene il punteggio di 13.633, mettendosi in luce con un esercizio fluido e di alto livello complessivo.
Tonelli aveva già chiuso al nono posto il concorso generale individuale e aveva partecipato alla finale nelle parallele asimmettriche da ripescata. Questa medaglia, inaspettata alla vigilia della gara, contribuisce a infondere fiducia e a tracciare un potenziale percorso importante nel prossimo futuro.
La medaglia d'oro alla trave va invece alla belga Nina Derwael con il punteggio di 14.033, mentre l'argento è per la rumena Ana Barbosu (13.666). Paga a caro prezzo una caduta nell'entrata sull'attrezzo la grande star azzurra, Manila Esposito, che non riesce a difendere il titolo di specialità ottenuto lo scorso anno a Rimini. L'azzurra si deve accontentare del settimo posto con un punteggio di 12.000.
picture

Mangia da Campione: Vanessa Ferrari e l'equilibrio per una corretta alimentazione

Video credit: Fileni


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità