La Nazionale italiana in visita a Lorenzo Bonicelli prima dei Mondiali in Indonesia: il saluto speciale all'ospedale Niguarda di Milano

GINNASTICA ARTISTICA - La Nazionale maschile di ginnastica artistica, che dal 19 al 25 ottobre sarà di scena ai Mondiali in Indonesia, si è recata al gran completo all'ospedale Niguarda di Milano per portare tutta la sua vicinanza a Lorenzo Bonicelli, ricoverato dopo il grave infortunio al collo rimediato a luglio durante le Universiadi.

Biles e LA 2028: "Ci sarò, ma non so se in pedana o in tribuna"

Video credit: Eurosport

La Nazionale italiana di ginnastica artistica maschile, al gran completo, si è recata nella giornata di domenica all'ospedale Niguarda di Milano in visita a Lorenzo Bonicelli, lo sfortunato ginnasta classe 2002 ricoverato dallo scorso luglio dopo il grave infortunio al collo rimediato nel corso di un esercizio agli anelli in occasione delle Universiadi estive a Essen, in Germania.
picture

Lorenzo Bonicelli

Credit Foto Getty Images

Martedì la Nazionale vola in Indonesia

Il gruppo, composto da Yumin Abbadini, Carlo Macchini, Thomas Grasso, Edoardo De Rosa, Tommaso Brugnami e Gabriele Targhetta con il direttore tecnico Giuseppe Cocciaro e gli allenatori Alberto Busnari, Gianmatteo Centazzo, Fabrizio Marcotullio e Marco Fortuna, ha voluto rispondere all'invito di Bonicelli che aveva chiesto espressamente di incontrare i suoi compagni per fargli l'in bocca al lupo in vista dei Mondiali in Indonesia, in programma dal 19 al 25 ottobre a Giacarta.
L'incontro è stato intenso e toccante: Bonicelli - come spiega la Federginnastica in una nota - "è stato il primo ad incoraggiare i compagni in vista dell'appuntamento iridato". La partenza della Nazionale per l'Indonesia è fissata per martedì mattina da Malpensa.

picture

Alice d'Amato: "Abbiamo fatto un tatuaggio per festeggiare l'argento di Parigi"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità