Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Shawn e Stela fanno paura

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/06/2008 alle 14:35 GMT+2

I trials statunitensi e i campionati nazionali rumeni hanno messo in evidenza l'ottimo stato di forma di Shawn Johnson e Steliana Nistor, due delle maggiori rivali di Vanessa Ferrari nella corsa al podio olimpico del concorso generale femminile

Mentre Vanessa Ferrari è alle prese con un acciacco fisico dietro l'altro, le sue più grandi avversarie nel cammino verso Pechino 2008 stanno scaldando i motori. Shawn Johnson ha messo in mostra tutta la sua classe ai trials americani e Steliana Nistor ha risposto con un'ottima prestazione ai campionati nazionali rumeni.
La Johnson (nella foto) ha raggiunto il "punteggio record" di 64.000 nella prima giornata dei trials impressionando tutto il pubblico di Philadelphia (quasi 14.000 persone!) soprattutto grazie alle sue fantastiche esibizioni - per ampiezza e precisione - alla trave e al corpo libero. La grande gara di Shawn ha oscurato anche la prestazione di Anastasia Liukin che da parte sua ha presentato il nuovo esercizio alle parallele asimmetriche meritandosi un incredibile 16.700 di parziale (ma i giudici statunitensi sono stati di manica piuttosto larga...).
La risposta europea a Shawn Johnson arriva dalla Romania: Steliana Nistor, infatti, si è fatta notare positivamente ai campionati rumeni vincendo la gara All-Around e dimostrandosi solida in tutti i singoli attrezzi, anche se la sua più grande rivale entro i confini nazionali - Sandra Izbasa - è stata costretta al forfait a causa di un infortunio alla caviglia (ma la sua presenza a Pechino non è in dubbio).
Una nota finale riguarda invece Marian Dragulescu, forse il talento più puro nel panorama della ginnastica maschile: il fuoriclasse rumeno, reduce da un brutto infortunio al collo che l'ha debilitato per circa un anno, si è rivisto finalmente in pedana a buoni livelli, candidandosi per un ruolo da protagonista in vista delle prossime Olimpiadi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità