Scudetto con addio

Brescia si aggiudica il 7° titolo consecutivo nel campionato di A1 femminile, salutando nel migliore dei modi Monica Bergamelli. La Ginnastica Meda, invece, trionfa tra i maschi confermando il suo strapotere

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Nessuna sorpresa nell'ultima prova del campionato nazionale di Serie A, che ha consegnato gli ennesimi scudetti a Ginnastica Meda e Brixia Brescia, che hanno dominato rispettivamente il massimo campionato di ginnastica maschile e femminile.
Meda, trascinata dagli azzurri Angioletti, Cassina, Coppolino e Morandi, ha vinto facilmente anche la quarta prova di Livorno, salendo a più di 20 punti di distacco nella classifica complessiva sui padroni di casa della Ginnastica Livornese e conquistando così l'ottavo scudetto della sua storia. Si risolve sul filo dei decimi, invece, la corsa al terzo gradino del podio, con i giovani atleti della Virtus Pasqualetti capaci di beffare i più esperti rivali della Libertas Vercelli con un margine di mezzo punto in quattro gare: un'inezia... In campo femminile, la grande prova della GAL Lissone nell'ultima gara del campionato (vittoria con 6 punti di vantaggio sulla Brixia) non ha ribaltato le sorti della classifica generale: Brescia mantiene infatti 3 punti di margine e trionfa ancora nonostante una Ferrari a mezzo servizio, mentre l'Artistica '81 Trieste vince lo sprint per il terzo posto tenendo a distanza Ardor, Gym Team Linoxum ed Estate '83.
Per la Brixia Brescia si tratta dello Scudetto numero 10, il settimo consecutivo, ma anche dell'occasione perfetta per salutare Monica Bergamelli, 25enne simbolo della società guidata da Enrico Casella, all'addio dopo due Olimpiadi e con un titolo europeo (Volos 2006) in tasca.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità