Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Incendio al Marco Simone Golf Country Club a Roma: in fiamme il campo della Ryder Cup 2023. Evacuate alcune abitazioni

Luca Stamerra

Aggiornato 05/10/2023 alle 20:35 GMT+2

GOLF - Nel pomeriggio ha preso fuoco parte della struttura che, negli ultimi giorni, ha ospitato l'edizione 2023 della Ryder Cup. È stata avvolta dalle fiamme, infatti, la tribuna provvisoria di tre piani di 6 mila metri quadrati adiacente alla buca 1. Ovvero il padiglione che ospitava gli spettatori Premium. Non ci sono danni a persone, anche se sono state evacuate le abitazioni limitrofe.

Hovland pigliatutto, suoi Tour Championship 2023 e FedEx Cup: gli highlights

Decisamente una brutta giornata quella vissuta a Guidonia, con alcune strutture del Marco Simone Golf & Country club dove, nell'ultimo week end, si è disputata la Ridyer Cup 2023 che sono andate a fuoco. È stata completamente avvolta dalle fiamme, secondo la ricostruzione dei Vigili del Fuoco, una tribuna provvisoria di tre piani di 6 mila metri quadrati adiacente alla buca 1. È stato colpito il padiglione che ospitava la Hospitality destinata agli spettatori Premium proprio durante l'ultima Ryder Cup.
Sono subito intervenuti i Pompieri con tre squadre, due autobotti e il nucleo TAS, apportando la chiusura delle strade adiacenti, bloccando parzialmente il traffico sul Raccordo anulare. Non vengono segnalati danni alle persone, né all'interno del Golf Club né al di fuori. Colpite dalle fiamme, oltre ad alcune strutture all'interno, anche diverse macchine che erano parcheggiate fuori dal Golf Club che sono andate completamente distrutte.
Sono intervenute, poi sul posto, anche le auto delle Forze dell'Ordine. Un po' per organizzare le manovre di evacuazione delle abitazioni limitrofe al centro sportivo, vista l'aria irrespirabile, un po' per cominciare i primi rilevamenti e capire cosa abbia scaturito questo incendio.
picture

Max Homa centra una splendida hole in one al Rocket Mortgage Classic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità