Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Blancpain GT Series, si torna al Paul Ricard per la 1000 km

Beth Knox

Aggiornato 01/07/2019 alle 16:51 GMT+2

Tutto pronto oltralpe per il prossimo appuntamento con la Blancpain GT Series: dopo aver ospitato il test d'apertura della stagione, il circuito Paul Ricard sarà il teatro della 1000 km.

Blancpain GT Series, si torna al Paul Ricard per la 1000 km

Credit Foto Eurosport

Il circuito Paul Ricard, a Le Castellet, torna protagonista della stagione 2019 della Blancpain GT Series. Dopo il test day del 13 e 14 marzo, uno dei maggiori circuiti di Francia torna ad essere la sede di uno degli eventi del campionato. E non di un evento qualunque, ma uno dei più speciali, ovvero la 1000 km, che terrà impegnati scuderie e piloti dalle 18 fino a mezzanotte. Ci sarà quindi buona parte della gara in notturna, un’ulteriore difficoltà per i piloti nonché un’emozionante variabile per gli spettatori.
Quarta tappa del campionato, nonché terzo impegno di Endurance Cup, l’appuntamento con il Paul Ricard è costante dal 2012. In origine, vi si correva la classica gare da tre ore, mentre a partire dal 2015 si è deciso di allungare la gara fino all’attuale format di sei ore.
Il 31 maggio alle 17 si parte per la sessione di pre qualifiche, mentre la mattina del 1° giugno sarà la volta delle qualifiche vere e proprie, a partire dalle 9. Il via della gara clou, poi, sarà alle ore 18, per terminare sei ore dopo a mezzanotte. Si tratta di un appuntamento fondamentale per la 24ore di Spa, in programma il 2 e 3 luglio.
Dopo il finale adrenalinico regalato dalla tappa di Silversone, si attende un altro appuntamento da brividi. In Inghilterra, a dare spettacolo è stata soprattutto la Ferrari 488 GT3 della SMP Racing con Mikhail Aleshin, Miguel Molina e Davide Rigon. Partita dalla decima posizione, la Ferrari ha riguadagnato postazioni fino al finale al cardiopalma con la Lamborghini Huracan GT3 2019 dell’Orange 1 FFF Racing Team di Phil Keen, Franck Perera e Giovanni Venturini a dare battaglia, per poi chiudere al secondo posto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità