Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia perde con l'Ungheria all'overtime (2-3) ma ha ancora speranze di promozione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/05/2024 alle 22:08 GMT+2

HOCKEY SU GHIACCIO - Serve un tempo supplementare per decidere il match tra Italia e Ungheria: alla fine la spuntano gli ungheresi per 3-2, grazie al gol decisivo di Varga. L'Italia conquista un punto e tiene vive le speranze di promozione, anche se servirà un incastro di risultati nelle prossime partite, oltre alla vittoria sulla Corea del Sud domenica.

Italia-Ungheria 2-2: Frank batte Balizs a porta spalancata

Dopo il largo successo all'esordio sulla Romania (6-1), la vittoria di misura sul Giappone, domato per 4-3 in overtime e la sconfitta per mano della Slovenia (0-2), l'Italia incassa un altro ko ai Mondiali in corso alla Sparkasse Arena di Bolzano. L'Ungheria batte gli azzurri per 3-2 all'overtime, dopo il 2-2 dei regolamentari.
Primo periodo molto combattuto ma anche equilibrato: la squadra di Pelino ha due situazioni di power-play a inizio match ma non le sfrutta a dovere; a 6' dal termine del primo periodo, ecco una penalità a Spornberger, ma gli ungheresi non ne approfittano. Italia poco cinica: 10 tiri a 4, ma è 0-0 dopo il primi 20'. Salinitri sfiora il primo gol del match, con Balizs che para; gli ungheresi difendono bene, Catenacci impegna ancora Balizs ma senza trovare la rete. Al 12' del secondo tempo altro power-play per l’Italia, ma ancora una volta Balizs salva su Salinitri. Al minuto 30 errore di Amorosa, Sofron ne approfitta e segna la rete dell'1-0 per l'Ungheria. L'Italia incassa ma non si abbatte e al 38' trova il pari con Pietroniro, riuscendo a capitalizzare una situazione di power-play: il suo tiro, leggermente deviato da un avversario, vale l'1-1 per gli azzurri.
picture

Italia-Ungheria 1-1: Pietroniro (con deviazione) regala il pari agli azzurri

Il terzo periodo parte male per gli azzurri: al 42' Catenacci perde il disco, Mihaly finalizza benissimo per il 2-1 ungherese. Non tutto è perduto: passano due minuti e arriva il nuovo pari azzurro, grazie a Frank che segna da pochi centimetri dalla porta. 2-2 e il match si infuoca. I tre tempi regolamentari non bastano: serve l'overtime. Balizs salva con il casco su Catenacci, il portiere ungherese si supera ancora su Salinitri: la porta avversaria è stregata, quella italiana no. Varga segna il gol partita a 1' dal termine.
picture

Italia-Ungheria 2-2: Frank batte Balizs a porta spalancata

L'Italia tornerà sul ghiaccio della Sparkasse Arena sabato 4 affrontando la Corea del Sud nel match finale del torneo.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità