Slovenia-Italia 2-0, prima sconfitta per gli Azzurri ai Mondiali di Bolzano. Decisiva la prossima partita con l'Ungheria

HOCKEY GHIACCIO, MONDIALI - L'Italia incassa la prima sconfitta dei Mondiali di Bolzano cadendo per 2-0 contro la Slovenia nel terzo match del torneo. Decide una deviazione sfortunata di Daniel Glira su un tentativo di Rok Ticar nel primo periodo e la marcatura di Anze Kuralt alla metà del terzo. Gli Azzurri sono ora terzi con 5 punti, alle spalle della coppia composta da Slovenia e Ungheria (6).

Slovenia-Italia 2-0, i gol che condannano gli Azzurri alla sconfitta

Video credit: Eurosport

Dopo il largo successo all'esordio sulla Romania (6-1) e la vittoria di misura sul Giappone, domato per 4-3 in overtime, gli Azzurri incassano il primo ko dei Mondiali in corso alla Sparkasse Arena di Bolzano, freddati per 2-0 dal cinismo della Slovenia. E la Slovenia, a sua volta reduce dalla terribile sconfitta all'esordio per 4-2 contro la Corea del Sud, vendicata poi contro la Romania (6-1), aggancia l'Ungheria in testa alla classifica con 6 punti operando il sorpasso sulla stessa Italia, ferma a quota 5 dopo le prime tre gare della competizione. Ricordiamo che le prime due squadre vengono promosse nella massima serie.
picture

Slovenia-Italia 2-0, i gol che condannano gli Azzurri alla sconfitta

Video credit: Eurosport

L'Italia soffre un avvio contratto che la vede chiudere in svantaggio il primo periodo, complice una sfortunata deviazione con il pattino di Daniel Glira che trae in inganno il goalie Damian Clara su tentativo di Rok Ticar. La situazione non muta nel periodo successivo, ma l'Italia spreca un'occasione in power-play per cercare il pareggio nelle battute iniziali del terzo. La Slovenia non perdona e, poco dopo, trova la marcatura decisiva con Anze Kuralt. Gli Azzurri non concretizzano una seconda situazione di power-play e vanno all-in nel finale, rilevando Clara per inserire un sesto giocatore di movimento. Ma l'assalto famelico, concluso addirittura in 6v4 per un'altra situazione di superiorità numerica, si schianta a ripetizione sul muro difensivo sloveno e del goalie Gasper Kroselj, protagonista di una serata di altissimo livello.
Dopo il giorno di riposo previsto per giovedì, l'Italia tornerà sul ghiaccio della Sparkasse Arena venerdì 3 maggio sfidando l'Ungheria nel match decisivo per definire le due promozioni, e chiuderà poi il torneo sabato 4 affrontando la Corea del Sud.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ