Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Russia parla finlandese

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/07/2009 alle 15:30 GMT+2

Juho Hanninen, pilota della Skoda Motorsport, guida la classifica del Rally di Russia. cancellata, per motivi di sicurezza, la decima prova

Si è conclusa anzitempo la seconda giornata dell'appuntamento IRC in Russia, sesto evento della stagione. Alcuni problemi di sicurezza sul percorso hanno infatti convinto gli organizzatori a cancellare la decima prova, e le vetture sono pertanto tornate a velocità di crociera verso il parco chiuso allestito a Vyborg.
La graduatoria dunque non cambia rispetto a quella che si era profilata dopo la nona tappa con la Skoda di Juho Hanninen davanti a tutti in un dominio delle vetture ceke che vede al secondo posto Jan Kopecky.
La leadership delle due vetture della Repubblica Ceca non è mai stata messa in ombra considerando anche le difficoltà di tutti gli altri protagonisti: Anton Alen, partito piuttosto male, si è rifatto sotto solo grazie a una foratura che ha duramente penalizzato la Abarth del vicecampione mondiale Giandomenico Basso. Foratura anche per Guy Wilks che è scivolato al quinto posto: la sua Proton dovrà essere riparata a Vyborg per ripartire domani mattina. Bene Aleksandr Zheludov che con la sua Peugeot 207 è quarto, immediatamente alle spalle dei migliori e davanti alla foltissima rappresentativa russa.
Hanninen, il cui primo posto non è mai in discussione, parte dunque per l'ultima serie di prove speciali con un buon margine di vantaggio.
Questa la classifica provvisoria con i relativi distacchi:
1 Hanninen - Skoda - 1hr 11m 55.6s
2 Kopecky - Skoda - +59.8s
3 Basso - Abarth - +2m 47.4s
4 Zheludov - Peugeot - +5m 3.7s
5 Wilks - Proton - +5m 10.2s
6 Wittmann - Ralliart - +6m 35.1s
7 Koitla - Honda - +10m 51.0s
8 Zimin - Ralliart - +13m 50.8s
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità