Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Judo: grave lutto per Fabio Basile (oro olimpico a Rio 2016), è morto il fratello Michael. Aveva 31 anni

DaOAsport

Pubblicato 23/11/2021 alle 19:23 GMT+1

JUDO - Grave lutto per il mondo del Judo azzurro e per l'oro olimpico a Rio 2016, Fabio Basile, che piange la morte del fratello Michael. La notizia del tragico evento, le cui cause sono ancora da accertare, è stata data dalla madre, Tiziana, e dallo stesso judoka tramite dei post sui social: "Ciao Mike, sangue del mio sangue. Ti ho voluto bene... Mi mancherai tanto".

Fabio Basile, Judo, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Una terribile notizia ha sconvolto il mondo del judo italiano e colpito uno degli atleti di punta della nazionale. Michael Basile, fratello di Fabio, campione olimpico di Rio 2016, è morto improvvisamente all’età di 31 anni per cause ancora da accertare. L’ipotesi è quella di un arresto cardiaco, che ha colpito il ragazzo quando si trovava in casa da solo.
Il corpo di Michael è stato ritrovato nella giornata di venerdì dalla madre, che si era recata a casa del figlio dopo che non aveva risposto ad alcune telefonate. In questi giorni ci sarà l’autopsia che decreterà le cause della morte. La famiglia Basile ha voluto ricordare il figlio anche con un post sui social della madre Tiziana: “Ti abbiamo voluto con tutto il cuore e quando sei arrivato hai riempito la nostra vita di gioia. Eri così piccolo e fragile. E anche da grande lo eri: duro fuori e tenero dentro”.
Successivamente è stato il fratello Fabio a lasciare su Instagram un messaggio con anche un video annesso per ricordare il fratello scomparso: “Ciao Mike, sangue del mio sangue. Ti ho voluto bene… Mi mancherai tanto”. Anche Michael era stato un judoka e lo stesso Fabio ne ha parlato nella sua autobiografia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità