Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei: Aurora Campagna in finale per l'oro nei 62 kg

DaLaPresse.it

Aggiornato 11/04/2019 alle 20:36 GMT+2

Dopo il grande successo ottenuto ieri dal pluricampione Frank Chamizo, oggi è stata Aurora Campagna a far battere i cuori italiani conquistando la finalissima dei 62 chilogrammi di lotta femminile.

Aurora Campagna - UFFICIO STAMPA FIJLKAM

Credit Foto Eurosport

Ancora una finale tricolore per l'oro europeo di lotta. Dopo il grande successo ottenuto ieri dal pluricampione Frank Chamizo, oggi è stata Aurora Campagna a far battere i cuori italiani conquistando la finalissima dei 62 chilogrammi di lotta femminile. La giovane atleta savonese (bronzo ai mondiali juniores lo scorso anno) ha condotto una gara senza sbavature imponendosi nell'ordine sulla turca Asil Tugcu per 6 a 2, sull'ungherese Marianna Sastin per 4 a 2 e sulla svedese Moa Nygren per 6 a 3.
Domani cercherà di strappare la corona di regina d'Europa alla campionessa uscente, la bulgara Taybe Yusein, che è anche campionessa del mondo in carica. Fischio d'inizio alle ore 18 (le 17 italiane). Ma le possibilità di medaglia per le azzurre non finiscono qui, in corsa per il bronzo anche Francesca Indelicato, che alle 17 affronterà i ripescaggi contro la francese Riviere nei 57 chilogrammi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità