Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lotta libera - Altra medaglia per Frank Chamizo: è bronzo agli Europei nella categoria -74kg

Luca Stamerra

Aggiornato 21/04/2021 alle 19:42 GMT+2

LOTTA LIBERA - Si comincia a pensare già a Tokyo e Frank Chamizo, il nostro favorito addirittura per la medaglia d'oro, ha conquistato il bronzo agli Europei 2021 nella categoria -74kg. Aveva sorpreso l'eliminazione agli ottavi di finale ma, grazie ai ripescaggi, aveva conquistato la possibilità di giocare la finalina 3°/4° posto. Lì ha battuto il russo Zhamalov 5-1.

Frank Chamizo durante gli Europei 2021 - foto ufficio stampa Fijlkam

Credit Foto From Official Website

Un'altra medaglia si aggiunge al palmarès di Frank Chamizo, l'azzurro di lotta stile libero più titolato di tutti i tempi. Bronzo europeo che si somma ai 4 ori e al bronzo del 2018. Il numero 1 del ranking mondiale aveva sorpreso il pubblico di Varsavia con il ko agli ottavi contro lo slovacco Salkazanov (6-2), ma Chamizo è riuscito ad ottenere il ripescaggio per lottare per il podio.
Ai ripescaggi, infatti, Chamizo ha battuto piuttosto facilmente lo svizzero Dietsche 12-1, prima di sconfiggere anche il georgiano Kentchadze 8-2. A quel punto la finale 3°/4° posto con il russo Zhamalov: vittoria per 5-1 e altra medaglia al collo nella categoria -74 kg.
Chamizo aveva comunque già ottenuto il pass Olimpico e a Tokyo vivrà la sua seconda esperienza a cinque cerchi dopo il bronzo a Rio de Janeiro nel 2016 nella categoria -65 kg. Questa volta cercherà la medaglia d'oro nei -74 kg.
picture

Top 5: le migliori azioni agli europei di lotta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità