Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Sponsorizzato
Maratona

Festival of running: ASICS dà ai suoi atleti la possibilità di brillare

Francesco Balducci

Pubblicato 04/04/2024 alle 15:26 GMT+2

In vista dell'iconica Maratona di Parigi 2024, di cui è partner, ASICS ha suscitato un grande entusiasmo organizzando venerdì sera una manifestazione di livello mondiale per i suoi atleti d'élite. La gara si svolgerà su distanze di 5 e 10 chilometri. L'obiettivo è di riunire i migliori corridori di tutto il mondo per mettere in scena un'esibizione di pura velocità nel cuore della capitale francese

Sponsorizzato

Asics
Asics

Festival of running: ASICS dà ai suoi atleti la possibilità di brillare

Credit Foto Eurosport

È difficile immaginare un modo migliore per celebrare la Maratona di Parigi in questo anno olimpico. La ASICS Speed Race, con partenza e arrivo al Palais Royal, sarà sostenuta da migliaia di spettatori che assisteranno all'eccezionale competizione. Il formato inedito della gara notturna promette di offrire uno spettacolo davvero straordinario a tutti gli spettatori.
Riservata ai migliori corridori professionisti sponsorizzati da ASICS, l'ASICS Speed Race ha creato la giusta atmosfera per le tre giornate di celebrazioni e traguardi del Paris Festival of Running, una tre giorni dedicata alla corsa organizzata da ASICS nella capitale francese. A pochi mesi dall'inizio dei Giochi Olimpici, l'ASICS Speed Race è l'occasione perfetta per tutti i campioni presenti per dimostrare il proprio valore.

La preparazione ideale per i Giochi Olimpici

Per questa gara, che sarà trasmessa in diretta su questa pagina a partire dalle 19:00, ASICS porterà a Parigi oltre 100 dei suoi migliori corridori da tutto il mondo. Tra questi atleti spicca il triatleta francese Léo Bergere, campione del mondo di triathlon su distanza breve nel 2022, che sarà certamente uno dei protagonisti. È sufficiente dire che il francese nutre forti aspettative sulla gara di 10 chilometri in cui gareggerà. "Naturalmente darò il massimo", ha dichiarato. "Penso che sia un'opportunità incredibile per molti atleti di migliorare il proprio record personale o addirittura di qualificarsi per i Giochi Olimpici".
"Ma per me non si tratta tanto di vincere, quanto di capire a che punto sono della mia preparazione e di divertirmi con i miei compagni di squadra ASICS", prosegue Léo Bergere. Gareggiando nella sua patria, e con le Olimpiadi in vista, il francese prevede "un'atmosfera elettrica che stimolerà sia gli atleti che gli spettatori" durante questa ASICS Speed Race.
Festival of running: ASICS dà ai suoi atleti la possibilità di brillare

Il ruolo cruciale del pubblico

La ricca tradizione storica del percorso di queste gare non fa che accrescere la motivazione dei concorrenti. "Il percorso è iconico e spero che molti parigini e appassionati di corsa vengano a fare il tifo per noi", conclude Bergere. Un auspicio a cui fa eco un'altra stella del mezzofondo, l'italiana Nadia Battocletti, detentrice del record nazionale sui 5 km e che a Parigi punta al record nazionale sui 10 km: "È sempre di grande aiuto avere una folla che ti incita e che ti spinge a vincere. Ti dà quel pizzico di energia in più di cui hai bisogno...".
Eddy Ferhi, Direttore Marketing per la Francia del marchio, non nasconde la sua soddisfazione all'idea di vedere i migliori mezzofondisti del mondo affollare le strade di Parigi. "Il 2024 è ovviamente un anno molto importante per il mondo della corsa e siamo estremamente grati a tutti gli atleti ASICS che hanno accettato di partecipare a questi eventi a Parigi. Non vediamo l'ora di vederli gareggiare venerdì, superando i loro limiti e inseguendo i loro record personali".
Festival of running: ASICS dà ai suoi atleti la possibilità di brillare

Energia positiva

Queste due gare eccezionali fanno parte del Festival of Running di ASICS, una tre giorni di celebrazione della corsa che rompe gli schemi e si rivolge a tutti gli appassionati, siano essi professionisti o dilettanti. Una filosofia che si riflette sia nell'acronimo ASICS, le cui lettere formano il famoso motto romano "Anima Sana In Corpore Sano" (mente sana in corpo sano), sia nell'organizzazione stessa di questo festival, che mira a soddisfare tutte le esigenze e le aspirazioni. Stimolare, emozionare e ispirare. Queste sono le parole d'ordine.
Tutto questo, naturalmente, si svolgerà nella prestigiosa cornice dei monumenti di Parigi: basti pensare che nella seconda giornata, che sarà dedicata alla gara Paris Run for All, i concorrenti "partiranno dal Palais Royal e taglieranno il traguardo all'Ecole Militaire", ricorda Eddy Ferhi, che non vede l'ora di assistere alla "musica dal vivo, all'intrattenimento e all'energia positiva" che accompagneranno questa manifestazione e che esalteranno l'atmosfera della città attraverso il movimento.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità