Brutta caduta per Mattia Guadagnini! 6 costole fratturate e trauma polmonare: salta il week end in Sardegna e non solo
Pubblicato 31/03/2025 alle 22:53 GMT+2
MOTOCROSS - Al prossimo week end in Sardegna non ci sarà purtroppo Mattia Guadagnini, uno dei volti nuovi di questa stagione. Il pubblico di casa non potrà ammirare il classe 2002 che, da rookie, ha cominciato con due quarti posti nelle prime 6 gare, ma ha rimediato un brutto infortunio in allenamento. 6 costole fratturate e trauma polmonare: è stato dimesso in giornata.
Fantastico 4° posto per Guadagnini al debutto nel Mondiale: vince Febvre, rivivi il finale
Video credit: Eurosport
Brutte notizie per Mattia Guadagnini. Dopo un eccellente inizio di stagione con la sua Aruba.it-Ducati Factory MX Team, con due quarti posti nelle prime sei gare, non male per un rookie, il pilota italiano è costretto a fermarsi per un infortunio in allenamento. Il classe 2002 si stava preparando per il quarto round della stagione, che si disputerà proprio in Italia, in Sardegna, il prossimo 5 e 6 aprile. Ma Guadagnini non ci sarà dopo aver rimediato un trauma polmonare e 6 costole fratturate dopo una caduta. Una brutta botta per il pilota veneto che ora sarà costretto a stare fermo per qualche settimana. Ha passato gli ultimi giorni ricoverato in ospedale, ma è stato dimesso lunedì 31 marzo.
Il comunicato
Il pilota ufficiale dell’Aruba.it-Ducati Factory MX Team ha avuto un incidente durante una sessione di allenamento in Sardegna in vista del round MXGP di Riola Sardo. Immediatamente assistito dai membri del team in pista, Mattia è stato poi trasportato in ambulanza all’Ospedale di Oristano e sottoposto a esami clinici che hanno evidenziato sei fratture nette alle costole sinistre oltre a varie contusioni, ma senza gravi complicazioni. [Comunicato Ducati]
Settimo in classifica generale, Guadagnini si perderà sicuramente il week end in Sardegna oltre al week end di Trento (12-13 aprile). I tempi di recupero sono incerti, ma potrebbe saltare tutto il mese di aprile. Aveva fatto esaltare tutto il pubblico italiano, ancora orfano dopo l'addio di Tony Cairoli, per il 4° posto nel GP inaugurale in Argentina e per il 4° posto nel GP d'Europa a Saint-Jean-d'Angély.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/23/4112673-83391113-2560-1440.jpg)
MX2: Adamo, atto di forza! Gara 2 del GP d'Europa è sua: rivivi l'ultimo giro
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità