23/04/17 - 21:00
Risultato finale
Gran Premio delle Americhe
LIVE
Circuit of the Americas • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio delle Americhe – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 23 aprile 2017 alle 21:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI!!! MARC MARQUEZ CONTINUA A VINCERE AD AUSTIN E SI RILANCIA NEL MONDIALE!!! Ottimo secondo Valentino Rossi che vola in testa alla classifica mondiale!!! Terzo Pedrosa!

Marc Marquez (Honda HRC) - Americas GP 2017
21/21

ULTIMO GIRO!!!! Marquez davanti a Rossi, Pedrosa, Crutchlow, Zarco, DOvizioso, Iannone, Petrucci, Lorenzo, Miller.

20/21 

Anche CRUTCHLOW passa Zarco e sale al quarto posto!

19/21

ROSSI HA PASSATO PEDROSA!!!! CE L'HA FATTA IL DOTTORE!!!! BELLISSIMO SORPASSO A DUE GIRI DALLA FINE!!!!

18/21 

Iannone ha scavalcato Jorge Lorenzo e ora Andrea è settimo dietro a Dovizioso

17/21 

Marquez sempre in testa, Pedrosa e Rossi vicini, anche Crutchlow attacca Zarco.

16/21 

Iannone attacca LORENZO!!!! al momento rimane davanti Jorge

Andrea Iannone
15/21 

Sei giri alla fine. Marquez se ne è andato, C'è lotta tra Pedrosa e Rossi. Bravo Iannone a risalire e a prendere Jorge Lorenzo

14/21 

Marquez ora è primo di un secondo su Pedrosa. ROSSI SI STA AVVICINANDO!!!! Quarto sempre Zarco, poi Crutchlow, Dovizioso, Lorenzo, Iannone, Miller e Folger decimo.

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - Americas GP 2017
13/21 

Ecco che MARQUEZ ha deciso di alzare il ritmo e prende vantaggio su Pedrosa. Iannone intanto sale in nona piazza.

12/21 

Caduti intanto Sam Lowes, Aleix Espargarò e Alvaro Bautista

12/21 

INCREDIBILE!!!!! PEDROSA ATTACCA MARQUEZ!!! Ci prova lo spagnolo in più curve a farsi vedere, ma Marc chiude la porta!!! Forse c'è gara oggi????

11/21

Attenzione PENALITA' PER VALENTINO ROSSI!!!! Verranno aggiunti 3 decimi al tempo finale di Rossi alla fine della gara per il taglio della chicane. In pratica il Dottore deve arrivare almeno con 3 decimi di vantaggio su chi c'è dietro per stargli davanti.

Valentino Rossi (Yamaha Factory) during free pratice session - Americas GP 2017
10/21 

Metà gara e Marquez è davanti ma ancora non se ne va. Con la caduta di Viñales, il Cabroncito decide di non strafare, non serve andare a ritmi forsennati per vincere oggi. Terzo sempre Rossi davanti a Zarco

9/21

ECCO IL SORPASSO!!! Marc Marquez va in testa davanti a Pedrosa, poi Rossi e Zarco. Quinto Crutchlow, sesto Dovizioso, Poi Lorenzo, Miller, Folger e Iannone

Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team
8/21 

Arriva il momento di Marquez che passa Pedrosa, ma Dani lo ripassa alla curva successiva!!!!

7/21

CONTATTO ROSSI ZARCO!!!! Contatto MOOOLTO dubbio: Zarco era dentro, Rossi per evitarlo ha tagliato totamente la chicane guadagnando MOLTO terreno. Manovra non pulita del Dottore che è vero che per non andare a terra ha dovuto raddrizzare la moto, ma è anche vero che ha guadagnato molta strada tagliando la chicane

Johann Zarco (Yamaha Tech3) - Qatar Gp 2017
6/21 

Pedrosa rimane davanti a Marquez. Ricordiamo che Marquez è l'unico che ha dura entrambe, Rossi ha media entrambe.

5/21 

Pedrosa sempre in testa davanti a Marquez, poi Rossi e Zarco. Quinto Crutchlow un po' più staccato, poi Dovizioso, Lorenzo, Miller, Folger, Redding, Petrucci e Iannone 12mo!

Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team
4/21 

Pedrosa sempre davanti a Marquez che sta solo aspettando il momento migliore per passarlo, anche perché senza Viñales il Cabroncito se la può prendere ancora più comoda

 
3/21 

Marquez che si attacca a Pedrosa, terzo Rossi, poi Zarco, Crutchlow, Dovizioso e Lorenzo che sta crollando in pochissimo tempo. Anche Abraham è caduto

3/21 

VINALES CADUTO!!!! CLAMOROSO!!!! CADUTO IL LEADER DEL MONDIALE!!!!! La gara perde un grande protagonista!!!!

2/21 

I primi quattro si sono già staccati, quinto Zarco, poi Lorenzo, Crutchlow e Dovizioso.

2/21 

Anche ZARCO passa Lorenzo!!!! Pedrosa sempre davanti a marquez, poi Rossi, Vinales, Zarco, Lorenzo, Cruthclow, Dovizioso, Folger, Milller e Iannone

1/21 

LORENZO DAVANTI A VINALES!!! Buon inizio di Por Fuera, che però viene ribattuto dal connazionale.

1/21

SUPER PARTENZA di Pedrosa che va in testa, poi Marquez, Rossi, Vinales, Lorenzo e Crutchlow.

Dani Pedrosa (Honda HRC) during FP1 - Qatar GP 2017
1/21

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA SI PARTE!!!!

- 

E' tutto pronto: Giro di ricognizione!

 
- 

La lotta è tra Viñales e Marquez per la vittoria, in tanti invece lottano per il terzo posto.

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - Americas GP 2017
- 

Dieci minuti alla partenza. Fa abbastanza caldo ad Austin, è difficile capire se i piloti scenderanno in pista con le dure o le medie.

- 
- 

MotoGP Austin, la presentazione del GP 2017: Viñales fermerà l'egemonia di Marquez?

 

La griglia di partenza della MotoGP 2017:

1^ fila: MARQUEZ, VINALES, ROSSI

2^ fila: PEDROSA, ZARCO, LORENZO

3^ fila: DOVIZIOSO, FOLGER, CRUTCHLOW

4^ fila: REDDING, IANNONE, MILLER

5^ fila: PETRUCCI, BAZ, BARBERA

6^ fila: RABAT, ABRAHAM, SMITH

7^ fila: BAUTISTA, LOWES, P.ESPARGARò

8^ fila: A.ESPARGARò

* RINS non prenderà parte alla gara.

Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team
- 

Moto2: Non c'è due senza tre! Franco Morbidelli trionfa anche ad Austin ed è sempre più leader. Dopo i successi in Qatar e in Argentina Franco Morbidelli coglie la terza vittoria in tre gare in Moto2 sul tracciato texano di Austin: scattato dalla pole position con ritmo costante e superiorità assoluta per l'italo-brasiliano che si conferma il favorito numero uno per la vittoria nel mondiale della classe media.

- 

Moto3: Un anno dopo Romano Fenati ritrova la vittoria, terzo posto per Di Giannantonio. Sul tracciato texano di Austin, Romano Fenati ritrova il primo gradino del podio un anno dopo l'ultima vittoria. Il 20enne marchigiano domina una gara in discesa dopo la caduta di Canet con cui Fenati si stava giocando la vittoria. Alle sue spalle sul podio troviamo lo spagnolo Martin e il romano Di Giannantonio.

- 

Marquez in pole, ma Viñales è subito dietro! Ottimo terzo Valentino Rossi. Bellissima pole di Marc Marquez che torna davanti a tutti ad Austin, nel terzo weekend stagionale della MotoGP 2017. Ma questa volta per il Cabroncito non è tutto semplice, dato che Maverick Viñales gli è vicinissimo. Terzo un ottimo Valentino Rossi, che conquista la prima fila. Quarto Pedrosa, poi Zarco e Lorenzo, che per la prima volta batte Dovizioso.

- 

GP Austin in diretta tv e Live-Streaming. Il Gran Premio delle Americhe di MotoGP in programma domenica 23 Aprile alle ore 21 verrà trasmesso da Sky Sport MotoGP (Canale 208 di Sky). Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale.

-

Buonasera a tutti gli amici di Eurosport. Benvenuti in Texas, dove tra pochissimo prenderà il via il terzo Gran Premio della Stagione della MotoGP. Siamo ad Austin per la gara delle Americhe! Dalle 21 il via. STATE CON NOI PER IL LIVE!