Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ecco la nuova Ducati 2024, Bagnaia e Bastianini in coro: "Sarà dura vincere ancora, ma la voglia c'è"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/01/2024 alle 12:02 GMT+1

MOTOGP - A Madonna di Campiglio è stata presentata la nuova Ducati Desmosedici GP 2024, moto con cui Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini daranno l'assalto al prossimo titolo mondiale. La concorrenza non manca ed è agguerritissima, ma i due piloti del factory team sono certi di giocarsela fino alla fine: "Sarà dura vincere, ma la scimmia non se n'è mai andata e la voglia c'è".

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

A Madonna di Campiglio si è svolta la cerimonia di presentazione della nuova Ducati Desmosedici GP con cui Pecco Bagnaia cercherà di riconfermarsi campione del mondo dopo gli stupendi trionfi 2022 e 2023. Compagno di box in questo factory team sarà ovviamente il confermato Enea Bastianini. La concorrenza nel motomondiale 2024 sarà agguerritissima, con tantissimi piloti in grado di lottare per il titolo.
A cominciare da Marc Marquez, trasferitosi in sella alla Ducati del Team Gresini e pilota che ha maggiormente impressionato nei test di Valencia, in cui comunque anche Bagnaia e Bastianini hanno ravvisato diverse migliorie a livello di motore e potenza. Ecco allora tutte le parole dei due piloti, che hanno fin da subito confermato di avere ancora "la scimmia", la passione totale, per questo sport e questo mondo a due ruote.

Le dichiarazioni di Bagnaia

"Si, sicuramente dei progressi li abbiamo visti nei primi test, specie a Valencia che è una pista in cui non si riesce a fare la differenza sotto certi punti di vista. Invece abbiamo subito sentito differenze positive, fortunatamente, e sono andato via molto contento. Una giornata di test molto positiva. Il livello degli avversari si alzerà sempre e il fatto che di Ducati in pista ce ne siano 8 è sia un punto a favore che a sfavore in certe situazioni. Le altre squadre penso abbiano fatto uno step in avanti, specie Honda e Yamaha. La concorrenza e gli avversari, anche in casa, saranno sicuramente tosti. Sono migliorato sulla capacità di stare tranquillo, perché lavorando bene si arriva comunque".

Le dichiarazioni di Bastianini

"Anche per me è stata la stessa cosa nei primi test, appena sono salito sulla moto 2024 mi sono trovato subito a mio agio. Un piccolo cambiamento, che però si è sentito e quindi sono stato contento. Credo comunque che a Sepang ci saranno altre novità. Credo di aver bisogno di fare dei test, perché l'anno scorso non ne ho praticamente fatti. Ho bisogno di cucirmi un po' la moto su misura, perché bisogna lavorare sui dettagli, ciò che ormai fa la differenza. Mi sento pronto, sto bene fisicamente e sono molto carico".
picture

Bagnaia: "Se dovessi perdere titolo contro Martin non sarebbe un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità