Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Argentina - Bastianini: "Siamo sfavoriti, faremo le ore piccole per assemblare le moto"

Luca Stamerra

Pubblicato 01/04/2022 alle 22:38 GMT+2

MOTOGP - Con le moto ancora da assemblare, alcune squadre sono favorite rispetto alle altre. Svantaggio importante per il Team Gresini che è stato uno degli ultimi team a ricevere tutti i componenti. Enea Bastianini questo lo sa, ma proverà a trasformare tutto in extra motivazione.

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

È proprio un vero caos in Argentina. Con il ritardo dei voli cargo, che trasportavano le moto dei piloti, ci sarà da fare un super lavoro al sabato. Prove libere 1, prove libere 2 e qualifiche in un giorno solo per tutte le classi. Un programma folle, tanto che sono state cancellate le prove libere 3. Lavoro extra soprattutto per i meccanici che stanno ultimando, solo ora, l'assemblaggio delle moto. Tra le squadre sfavorite quelle del Team Gresini (sono arrivate solo in giornata le moto), ma Enea Bastianini vuole provare a dare massimo utilizzando questo sconveniente come una motivazione extra.

L'intervento di Bastianini

Sarà dura soprattutto per i meccanici, dovranno fare le ore piccole per assemblare la moto. Da questo punto di vista partiamo svantaggiati. Nello stesso tempo, dal mio punto di vista, ho una motivazione extra. Avere un turno in meno un po’ inciderà, dovrò cercare di essere più concentrato possibile, le qualifiche saranno molto dure dopo una giornata così intensa. Ma ce la faremo
picture

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità