23/08/20 - 14:00
Risultato finale
Grand Prix Stiria
LIVE
Red Bull Ring • Corsa
avant-match

Corsa

Grand Prix Stiria – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 23 agosto 2020 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Stefano Dolci
Highlights 
 
 Rimuovi
12/12

BANDIERA A SCACCHI! OLIVEIRA VINCE UNA GARA PAZZESCA! All'ultimo curva dell'ultimo giro Espargaro prova l'ultimo assalto per superare Miller ma alla fine è Oliveira a spuntarla: primo successo per il portoghese e per la KTM Tech3. Dovizioso chiude 5° una gara ricca di rimpianti.

11/12 

ULTIMO GIRO! Bagarre fra Miller ed Espargaro mentre Dovizioso perde la posizione

10/12 

DUE GIRI DALLA FINE! ESPARGARO SEMPRE DAVANTI!

9/12 

DOVIZIOSO NON SEMBRA AVERE IL PASSO PER ANDARSI A PRENDERE IL PODIO! E' sfida a tre per la vittoria

8/12 

QUATTRO GIRI DALLA FINE! Tutto invariato mentre la buona notizia per Dovizioso è la crisi di Quartararo soltanto 13° con la sua Yamaha Petronas.

7/12 

ESPARGARO DENTRO SU MILLER, DOVIZIOSO SCAVALCA MILLER! Pol indovina la staccata della vita e svernicia la Ducati Pramac di Miller mentre anche Dovi finalmente suona la carica: superato di slancio Mir ed ora caccia al podio.

6/12 

La classifica a 6 giri dalla fine

  1. Miller
  2. P. Espargaro
  3. Oliveira
  4. Mir
  5. Dovizioso
  6. Binder
  7. Nakagami
  8. Rins
  9. Lecuona
  10. Rossi
5/12 

MIR SCAVALCATO ANCHE DA OLIVEIRA! Due KTM nelle prime tre posizioni mentre anche Dovizioso prova a riavvicinarsi alla Suzuki di Mir.

2/12 

Miller attacca Mir alla staccata della Curva 4 e si riprende la testa della corsa mentre da dietro anche Espargaro svernicia Mir e si mette all'inseguimento dell'australiano.

1/12 

MIR RIPARTE DI NUOVO A BOMBA! E' dello spagnolo il miglior scatto allo spegnimento del semaforo, alle sue spalle poi ci sono Mir, Espargaro, Oliveira e Dovizioso.

14:37 

PILOTI ALLIENATI IN GRIGLIA, SI RIPARTE! Può iniziare un'altra gara, tutti hanno montato la gomma morbida al posteriore e Dovizioso proverà la rimonta dalla 8a posizione,

14:34 

Alle 14:35 i piloti torneranno in griglia per schierarsi: la nuova gara sarà di 12 giri.

15/28 

SETTE GIORNI DOPO DI NUOVO BRIVIDI A SPIELBERG! In curva-1 a oltre 200 km/h dopo il rettilineo in discesa, Viñales senza freni ha la prontezza di spirito di lanciarsi dalla sua moto in corsa che come un missile si schianta contro l'air fence e prende fuoco. Si è sfiorata un'altra tragedia!

15/28

VINALES SENZA FRENI, SALTA DALLA SUA MOTO CHE SI SCHIANTA SULL'AIR FENCE! BANDIERA ROSSA A SPIELBERG!! Gara interrotta

14/28 

ANCHE OLIVEIRA SCAVALCA DOVIZIOSO! In difficoltà Dovizioso, piantata la Desmosedici GP del forlivese che perde tanto tempo.

13/28 

MALE LE YAMAHA! Viñales, unico pilota nella top 10, per un problema alla moto alla curva 4 è costretto a perdere 5 posizioni. Il migliore alla fine è Quartararo (10°) che precede Rossi (11°) mentre Maverick Viñales.

12/28 

BINDER SVERNICIA DOVIZIOSO! Garone del sudafricano che scattava dalla quinta fila e, come sette giorni fa, sta rimontando alla grande. Conferma le difficoltà Dovizioso che non riesce a fare la differenza che si sperava.

10/28 

DOVIZIOSO UN PO' IN DIFFICOLTA'! Facce un po' perplesse nel box Ducati, il Dovi sta facendo un passo più lento di 3-4 decimi rispetto a quanto ipotizzato dal muretto della scuderia di Borgo Panigale e non riesce a rifarsi su Espargaro e Rins, che sono in lotta per la quarta posizione.

8/28 

MIR PROVA A SCAPPARE! Altri due decimi rifilati a Miller che deve guardarsi da Nakagami mentre Dovizioso per il momento non riesce a schiodarsi dalla 6a posizione.

6/28 

Mir conduce con mezzo secondo, Miller e Nakagami sono in bagarre fra di loro mentre più staccato a un secondo a tre ci sono Pol Espargaro e Rins in lotta per la quarta posizione mentre Dovizioso guida il gruppetto degli inseguitori che comprende Viñales, Binder, Oliveira e Lecuona.

5/28 

GARA FINORA COMPLICATA PER QUARTARARO! Fuori dalla Top 10 il leader del Mondiale già autore di due lunghi in curva e in grande impasse in frenata sul veloce tracciato austriaco.

4/28 

MIR SI RIPRENDE LA TESTA DELLA CORSA! Lo spagnolo della Suzuki, 2° una settimana fa qui a Spielberg, prova ad andare via a Miller e Nakagami mentre botta e risposta fra Rins ed Espargaro

4/28 

LA SITUAZIONE DOPO I PRIMI 4 GIRI!

  1. Miller
  2. Mir
  3. Nakagami
  4. P.Espargaro
  5. Rins
  6. Dovizioso
  7. Viñales
  8. Binder
  9. Oliveira
  10. Rossi
3/28 

MILLER HA PASSATO MIR! L'australiano sfrutta un errorino di Mir e si mette in testa, il gruppo però è compatto e alle sue spalle troviamo ben 5 piloti Mir, Nakagami, Espargaeo e Rins.

2/28 

6 POSIZIONI RECUPERATE DA ROSSI! Che partenza del Dottore che dalla 14a posizione in griglia ha azzeccato lo start ed è già nono dietro a Oliveira e un Dovizioso chiamato a recuperare posizioni per provare a bissare il successo di sette giorni fa.

1/28 

PARTITI! Bello spunto di Joan Mir che svernicia Pol Espargaro e e si piazza in testa al gruppo. Alle sue spalle Nakagami, Espargaro, Rins, Viñales, Dovizioso e Oliveira

13:59 

GIRO DI RICOGNIZIONE AL RED BULL RING! Pochi istanti e sarà bagarre

13:56 

Rispetto a una settimana fa è stata cambiata la protezione della curva 3 con l'allungamento delle pile di gomma per evitare che si possa ripetere che le moto possano tornare in pista in caso di incidente come la scorsa settimana nel drammatico botto che ha visto protagonisti Zarco e Morbidelli. Una carambola per cui il francese è stato penalizzato per guida irresponsabile e che lo costringerà a partire dalla pit lane.

13:53 

Traguardo importante per la MotoGP che qui al Red Bull Ring festeggia la gara n° 900 nella classe regina: favoriti per la vittoria Pol Espargaro, che per la prima volta partirà dalla prima posizione in griglia, e Andrea Dovizioso che qui ha vinto domenica scorsa ma oggi dovrà recuperare dalla terza fila.

13:44 

Amici di Eurosport un saluto da Stefano Dolci (twitter @stefano_dolci) e benvenuti alla diretta scritta del GP di Stiria di MotoGP. Finora è stato una domenica particolamente positiva per i colori italiani grazie ai successi di Celestino Vietti in Moto3 e di Marco Bezzecchi in Moto2.