22/05/16 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio d'Italia
LIVE
Autodromo del Mugello • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio d'Italia – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 22 maggio 2016 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
-

Mamma mia che ultimo giro!!! Marquez ha passato Lorenzo che ha tentato di ripassarlo più volte. Nel rettilineo finale Jorge di scia lo ha passato di 10 millesimi!!!! Terzo Iannone, Poi Pedrosa, dovizioso, VInales, Smith.

END

PAZZESCO!!! INCREDIBILE!! FINALE DA FILM!!!! Jorge Lorenzo vince al fotofinish una gara dall'ultimo giro EPICO!!!!

23/23 

MARQUEZ E' PASSATO ALL'ULTIMO GIRO!!!!

22/23 

ULTIMO GIRO!!!! Iannone sempre davanti a Pedrosa, Lorenzo riesce a tenere Marquez dietro.

21/23 

DUe giri alla fine e Marquez è sempre INCOLLATO a Lorenzo!!!! Iannone è tornato davanti a Pedrosa! QUinto il Dovi, poi VInales, Smith, Petrucci, Aleix e Pirro

20/23 

ARRIVA ANCHE IL SORPASSO DI PEDROSA!!!!! Attenzione che al Mugello si prospetta un podio tutto spagnolo! Lo scenario da incubo....

19/23 

CI PROVA MARQUEZ!!! Lo spagnolo della Honda attacca Jorge ma va lungo alla prima curva e Lorenzo torna davanti!

18/23 

LUNGO DEL DOVI!!!! Peccatissimo per Andrea che va LUNGHISSIMO alla prima curva e perde terreno su Iannone e Pedrosa. Smith ora è settimo e ha superato Aleix Espargarò

17/23 

Iannone torna ancora terzo, il duello ormai è a tre con Pedrosa che si è attaccato

16/23 

BRAVISSIMO IL DOVI CHE NON CI STA e TORNA DAVANTI!!!!! Intanto Pedrosa ne approfitta e si riattacca alle due Ducati

15/23 

ARRIVA IL SORPASSO!!! Iannone ha passato Dovizioso!!!!

14/23 

E invece no: IANNONE HA PRESO DOVIZIOSO!!! Ennesimo duello tra i due Ducatisti per il terzo gradino del podio! Davanti è solita lotta Lorenzo-Marquez

 
13/23 

10 giri alla fine. MARQUEZ si è attaccato a Lorenzo!!!! Bene Dovizioso che riesce a tenere Iannone a distanza

11/23 

Marquez guadagna decimi preziosi su Lorenzo. Si è ritirato anche Scott Redding intanto

11/23 

Semplicemente incredibile.... Stamattina Jorge ha rotto il motore nel warm up, ora Vale in gara. PAZZESCO!!! La gara continua con Lorenzo che ha sette decimi su Marquez, poi Dovizioso, IANNONE che ha rimontato sino alla quarta piazza, Pedrosa. Vinales, Aleix Espargarò, Smith, Petrucci e Pirro decimo.

 
10/23

NOOOO!!!!! SI E' ROTTO IL MOTORE DI VALENTINO ROSSI!!!! FUMATA BIANCA INCREDIBILE IN PISTA!!!!!!!

Valentino Rossi, Mugello, MotoGP, LaPresse
 
9/23 

Davanti sempre Lorenzo su Rossi, terzo Marquez, poi Dovizioso si sta avvicinando ai primi due. QUinto Aleix Epsargarò, poi Pedrosa, VInales, Redding, Iannone e Smith decimo.

8/23

CHE SPETTACOLO LA DUCATI!!!! Iannone in rettilineo è riuscito ad infilare sia Redding che Vinales!!! ora l'italiano è settimo davanti alla Suzuki dello spagnolo.

Andrea Iannone (Ducati Team) - GP of Italy 2016
7/23 

ANCORA LUNGO DI VALE!!! Rossi sbaglia ancora la prima curva e perde terreno da Lorenzo. Anche Marquez va un filo lungo. Iannone intanto riale sino alla nona piazza. Ora è dietro Vinales.

6/23 

Valentino prova ad attaccare Jorge senza successo. DOVIZIOSO ha passato Espargarò e ora è quarto.

5/23 

Marquez si è riattaccato ai due della Yamaha. Sono in tre davanti a tutti. Iannone ora è decimo. Bene Redding Settimo incalzato da Vinales.

Valentino Rossi (Yamaha) sur le circuit du Mugello
4/23 

Vinales prosegue la sua rimonta e ora è ottavo. Davanti sempre Lorenzo davanti a Rossi, poi Marquez. Quinto il Dovi.

2/23 

Caduti itanto nel primo giro Miller e Bautista. Lorenzo sempre davanti a Rossi, poi MARQUEZ ha passato Aleix Espargarò

2/23 

MALE ALLA PRIMA CURVA del secondo giro sia Vale che Marquez che vanno lunghi e perdono qualche metro. Quinto è Pedrosa, poi Dovizioso, Smith, Redding, Petrucci, VInales e Iannone che sta perdendo terreno. Penalità per Hernandez.

1/23

LORENZO parte col botto e va in testa davanti a Rossi, Aleix, Marquez, Smith, Dovizioso e Pedrosa. Iannone solo ottavo, VINALES 12mo!!!!

Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) - GP of Italy 2016
1/23

Piloti in griglia... semafori rossi... SI PARTE!!!! COMINCIA LA GARA!!!!

-

Ci siamo, è tutto pronto: GIRO DI RICOGNIZIONE!

- 

10 minuti alla partenza. L'atmosfera è PAZZESCA!

- 

FINALMENTE E' FINITA LA MOTO2!

- 

La Moto2 intanto è in ritardo di una vita per diversi problemi accaduti. La gara della MotoGP partirà in RITARDO

- 

RICORDIAMO LA GRIGLIA DI PARTENZA

1^ fila: Rossi, Vinales, Iannone

2^ fila: Marquez, Lorenzo, A.Espargarò

3^ fila: Pedrosa, Smith, Petrucci

4^ fila: Redding, Pirro, Hernandez

5^ fila: Dovizioso, Pol Espargarò, Barberà

6^ fila: Crutchlow, Miller, Laverty

7^ fila: Bautista, Bradl, Baz

- 

Valentino Rossi: “La pole al Mugello mi fa godere tantissimo...” Il Dottore commenta la prima posizione in griglia nel Gp d’Italia: per Rossi si tratta della pole numero 63 in carriera, raggiunto Jorge Lorenzo nella speciale classifica. Iannone: Difficile fare di più”. Vinales: La squadra ha lavorato benissimo”.

- 

Valentino Rossi: "Lorenzo ha da ridire sulla mia pole? Lui e Marquez rosicano" La tregua è di nuovo finita, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono di nuovo uno contro l’altro. Non in pista, per il momento, ma fuori: Lorenzo schiuma rabbia, si parla nuovamente di biscotto”. "Rossi ha fatto il tempo dietro a Vinales? E’ legittimo, ma è la quinta o sesta volta che succede che uno tira l’altro: difficile pensare a una coincidenza. Io, perlomeno, non lo penso. Ma, ripeto, è legittima".

- 

Jorge Lorenzo critico: “Rossi si è coalizzato con Vinales per realizzare la pole". Duro, durissimo, come spesso lo è nei confronti del compagno di squadra: Jorge Lorenzo non ha gradito il traino” reciproco tra Rossi e Vinales (prima di Valentino a Maverick, poi viceversa) e quando gli viene chiesto un commento a proposito entra a piedi uniti.

- 

Il Mugello è in festa per la pole position di Valentino Rossi. Il Dottore è bravissimo a sfruttare la scia di Vinales e si issa davanti a tutti nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia. Secondo lo stesso Maverick. Chiude la prima fila Andrea Iannone. Seconda fila tutta spagnola con Marquez, Lorenzo e Aleix Espargarò. Petrucci è nono, Dovizioso fuori dalla Q2.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. BENVENUTI AL MUGELLO!!! Alle 14 il via alla gara delle gare, al Gran Premio più atteso dell'anno. STATE CON NOI PER IL LIVE!