04/06/17 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio d'Italia
LIVE
Autodromo del Mugello • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio d'Italia – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 4 giugno 2017 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINITA!!! UN SUPER DOVIZIOSO TRIONFA AL MUGELLO DAVANTI A Viñales e PETRUCCI!!! Quarto Valentino Rossi. E così in tutte e tre le classi è suonato l'Inno di Mameli!!!!

23/23 

ULTIMO GIRO!!! Dovizioso sempre in testa di 8 decimi su Viñales, poi Petrucci e Rossi.

22/23 

Rossi sembra aver mollato su Petrucci, podio quasi scritto

21/23 

Tre giri alla fine con Viñales che prova a tornare sul Dovi che però ha sempre un secondo di vantaggio. Rossi è li ma non riesce ad attaccarsi a Petrucci. QUinto sempre Bautista davanti a Marquez. Poi Zarco, Lorenzo, Pirro e Iannone decimo

20/23 

DOVIZIOSO SE NE E' ANDATO!!!!! Più di un secondo di vantaggio del Dovi, mentre Viñales passa PETRUCCI!!!! Quarto sempre Rossi guardingo

20/23 

Piccolo errore di Petrucci che perde terreno sul Dovi e Viñales gli torna attaccato, ma Petrucci tiene la seconda posizione!

19/23 

PAZZESCO PETRUCCI CHE ATTACCA IL DOVI!!!! Andrea sempre davanti, ma PETRUX non è lontano!!!!!

18/23 

LE DUCATI SCAPPANO!!!! Dovizioso sempre davanti a Petrucci, Viñales e Rossi faticano in staccata, forse per problemi all'anteriore!

17/23 

Sembrano un attimo in difficoltà entrambe le Yamaha nei confronti delle Ducati.

16/23 

PETRUCCI PASSA Viñales e va in seconda piazza!!! DUCATI PAZZESCHE AL MUGELLO!!!!

15/23 

Davanti Dovizioso con qualche metro di vantaggio su Viñales, poi Petrucci e Rossi. Quinto molto staccato Bautista, poi Marquez, Zarco, Iannone, Lorenzo e Pirro decimo. Undicesimo Pedrosa, Crutchlow, Rabat, Redding e Miller.

15/23 

DOVIZIOSO ALLUNGA!!!!! Addirittura Viñales rischia di essere passato da Rossi, mentre PETRUCCI ne approfitta e passa il Dottore!!!!

Andrea Dovizioso (Ducati Team) - Argentina GP 2017
14/23 

PASSA DOVIZIOSO!!!!! IL DOVI IN TESTA!!! CHE STACCATA PAZZESCA ALLA PRIMA CURVA!!!!!

13/23 

Dieci giri alla fine. Come starà Valentino Rossi? da ieri non si lamenta più delle condizioni fisiche. Certo che il Mugello è tutt'altro che un circuito semplice dal punto di vista fisico.

12/23 

Primi quattro sempre molto vicini, con Viñales comunque saldamente in testa. Vediamo se Rossi riuscirà a cambiare il ritmo dopo la metà gara.

11/23 

Primi quattro ormai molto vicini, SUPER PETRUCCI riesce a tenere il ritmo del Dottore!!!

Moto GP : Focus Petrucci
11/23 

Davanti sempre Viñales, poi Dovizioso e Rossi tutti vicini. Quarto Petrucci, poi Bautista e Marquez, Zarco, Lorenzo, Iannone e Pedrosa decimo.

10/23 

BAUTISTA!!!!! Che grande gara di Alvaro che ha passato Lorenzo e Marquez!!! Quinta piazza per lo spagnolo, dietro all'ottimo Petrucci!

9/23 

Vedremo quanto riuscirà a resistere Dovizioso che è partito con le medie, mentre le Yamaha con le hard. Ricordiamo che in tanti in casa Ducati (tra cui proprio il Dovi) sono stati colti da una brutta intossicazione alimentare questa notte dopo aver mangiato in un ristorante nei dintorni del Mugello ieri sera....

8/23 

Viñales sempre davanti al DOVI che è incollato. Terzo Rossi un po' staccato, poi Super PETRUCCI quarto e vicino al Dottore. Quinto Marquez più staccato, sesto Lorenzo che sta perdendo. Poi Bautista, Iannone, Zarco e Pedrosa decimo.

Maverick Vinales (Yamaha Factory) au Mugello
7/23 

Lungo di Jorge con Marquez che lo passa e sale in quinta piazza. Bene Bautista settimo

7/23 

Viñales sempre davanti che prova a scremare il gruppo. Poi Dovizioso, Rossi, Petrucci, Lorenzo, Marquez, Iannone, Bautista, Zarco, Pedrosa, Pirro, Crutchlow, Rabat, Redding, Barbera.

6/23 

DAVANTI SONO TUTTI INCOLLATI!!!!! Danilo Petrucci passa Jorge Lorenzo e va quarto. DOVIZIOSO IN STACCATA PASSA ROSSI E VA SECONDO!!!

5/23 

Anche Dovizioso passa Rossi , ma il Dottore riesce a tornargli davanti in staccata

5/23 

Viñales attacca e passa Rossi!!! Maverick si prende la prima piazza. Gara assolutamente pazzesca in queste prime tornate. Quinto Petrucci che si disfa delle due Honda ufficiali

4/23 

DOVIZIOSO PASSA LORENZO E VA AL TERZO POSTO!!! Gara molto di gruppo in queste prime fasi con tantissimi sorpassi!

Andrea Dovizioso (Ducati Team) - GP of Italy 2017
3/23 

ROSSI E MAVERICK PASSANO JORGE!!!! Sorpasso prepotente del Dottore sullo spagnolo con il compagno che lo segue a ruota!!!

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - GP of Italy 2017
3/23 

Davanti sempre Lorenzo, poi Rossi, Viñales, Dovizioso, Petrucci, Marquez Pedrosa, Iannonen, Zarco e Bautista

3/23 

Falsa partenza per Aleix Espargarò che deve fare in ride through. MARQUEZ TERZO davanti a Viñales, ma poi sbaglia la prima frenata e cambiano le posizioni. Le Ducati in rettilineo GUADAGNANO DECINE DI METRI A TUTTI!!!!!

2/23 

ROSSI TORNA DAVANTI A JORGE!!!! Primi cinque ATTACCATI!!!!

2/23 

ROSSI sempre davanti a Viñales, pazzesca partenza di JORGE LORENZO CHE VA IN TESTA IN RETTILINEO!!!!! inizio gara pauroso di Jorge!!!!! Quarto il Dovi, poi Marquez, Petrucci, Pedrosa, Iannonen, Zarco, Bautista e Pirro 11mo.

1/23

Piloti in griglia, è tutto pronto.... SI PARTE!!! Comincia la gara!!!! ROSSI PARTENZA A FIONDA!!!! Secondo Viñales poi Lorenzo, Dovizioso, Marquez e Pedrosa, settimo Pirro

Jorge Lorenzo
-  

Ci siamo, è tutto pronto. GIRO DI RICOGNIZIONE!

- 

Ducati in gran forma, con 5 moto nelle prime 9. L'impressione però è che l'unico obiettivo raggiungibile sia il podio, la vittoria è affare per due Yamaha. Grande Pirro in quinta posizione. La Wild Card è sempre presente ogni volta che viene chiamato in causa. Grandi complimenti per il tester Ducati

- 

E' lotta Viñales-Rossi da ieri mattina. Le Yamaha sembrano averne di più rispetto alla concorrenza, con lo spagnolo in pole, ma l'italiano subito dietro. C'è molta attesa per le condizioni del Dottore, caduto malamente settimana scorsa in allenamento. Non è al 100%, ma comunque non dovrebbero esserci problemi in gara

Valentino Rossi und sein Helm in Mugello
 
- 

La griglia di partenza del MotoGP Mugello 2017:

1^ FILA: VINALES-ROSSI-DOVIZIOSO

2^ FILA: PIRRO-PEDROSA-MARQUEZ

3^ FILA: LORENZO-BAUTISTA-PETRUCCI

4^ FILA: RABAT-ZARCO-A.ESPARGARO

5^ FILA: CRUTCHLOW-BARBERA-FOLGER

6^ FILA: IANNONE-BAZ-P.ESPARGARO

7^ FILA: MILLER-REDDING-ABRAHAM

8^ FILA: LOWES-SMITH-GUINTOLI

Maverick Vinales (Yamaha Factory) au Mugello
- 

Mugello sempre più tricolore: Pasini trionfa in Moto2 nel nome di Simoncelli e Hayden. Mattia Pasini si impone nella gara di Moto2 al Gran Premio d'Italia, poi arrivano le dediche a Simoncelli - nelle toccanti parole del padre - e ad Hayden con l'emozionante giro d'onore dello stesso pilota. Risuona ancora l'inno di Mameli al Mugello dopo la vittoria in Moto3 di Andrea Migno.

- 

69 secondi di silenzio: l'omaggio del Mugello per Nicky Hayden. I piloti si sono schierati sulla griglia di partenza per salutare Nicky Hayden, ex-campione del mondo: assieme a loro, il pubblico e gli staff delle scuderie hanno creato più di un minuto di silenzio surreale.

- 

Il Gran Premio del Mugello di MotoGP in programma domenica 4 Giugno alle ore 14:05 verrà trasmesso da Sky Sport MotoGP (Canale 208 di Sky) e in chiaro su TV8. Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go e sul sito di TV8. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale.

- 

Buongiorno a tutti gli Amici di Eurosport. Benvenuti alla patria del motori, benvenuti al Mugello! E' il weekend del Gran Premio d'Italia, uno dei più attesi della stagione. STATE CON NOI PER LA DIRETTA!!