MOTOGP - Bagnaia: "Al Mugello la Ducati è perfetta, non mi manca nulla per vincere"

MOTOGP - Il pilota torinese, giunto a -39 in classifica (dopo il successo di Barcellona) dal leader Jorge Martin (suo possibile nuovo compagno di squadra la prossima stagione), ha "fatto le carte" al Gran Premio d'Italia, in programma nel weekend alle porte.

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Video credit: Eurosport

Alla vigilia del Mugello, è grande il fermento per il Gran Premio - d'Italia - che ha registrato l'anno scorso il trionfo del ducatista Francesco Bagnaia. Proprio il pilota torinese, giunto a -39 in classifica (dopo il successo di Barcellona) dal leader Jorge Martin (suo possibile nuovo compagno di squadra la prossima stagione), ha parlato così ai microfoni di Sportmediaset:
picture

Francesco Bagnaia

Credit Foto Getty Images

"Questo fine settimana è il mio preferito perché la Ducati va benissimo su questo circuito e i tifosi italiani sono fantastici. Il mio futuro? Sono invidioso non ci siano rumors su di me, ma solo su chi sarà il mio compagno di squadra. Amo questo weekend, è il mio preferito. Siamo in Italia e la Ducati è perfetta su questa pista. Correre qui è sempre meraviglioso e il circuito di addice al mio stile di guida. Negli ultimi GP Jorge, Marc e io siamo stati tra i migliori. Tutti e tre abbiamo dei punti di forza e dei punti deboli, ma il livello è molto simile. Perché ho difficoltà nelle gare Sprint? Il potenziale c’è sempre, ma devo avere solo un po’ più di fortuna: non mi manca nulla. Il mio futuro? Io ho scelto la Ducati anni fa e loro hanno scelto me, la moto è la migliore e sono molto contento di quello che sto facendo: mi sta dando stabilità".
picture

La BMW #46 a muro: 6 Ore di SPA stregata per Valentino Rossi

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità