Pecco Bagnaia: "Ottima prestazione ma non sono soddisfatto al 100%", Marc Marquez: "Non mi aspettavo di fare la pole"

MOTOGP - Morale alto in casa Ducati dopo i migliori tempi al Mugello nel GP Italia 2025. Marc Marquez si è detto sorpreso della pole position ai microfoni di Sky: "Sono molto contento perché non me l'aspettavo. Siamo tutti molto attaccati, ora vediamo la gara". Mentre Pecco Bagnaia aggiunge: "E' la mia migliore prestazione in qualifica, ma non sono soddisfatto al 100%".

Burnout, autografi e selfie coi fan: il meglio della presentazione a Bangkok in 180”

Video credit: SNTV

"Sono molto contento perché non mi aspettavo di fare la pole al Mugello". Non trattiene tutta la sorpresa Marc Marquez, intervistato da Sky Sport subito dopo la fine delle qualifiche al Mugello in cui ha registrato il miglior tempo, 1.44.169, che è anche il nuovo record del tracciato sede del GP d'Italia 2025. "So che sul giro secco Bagnaia va fortissimo, ma il giro è venuto, quando ho visto 1:44.1 pensavo fosse sufficiente, ma anche Pecco e Alex erano vicini. Siamo tutti molto attaccati, ora vediamo la gara", ha aggiunto.
Lo spagnolo, leader della classifica piloti, aggiunge in vista della gara: "Devo provare a perdere meno punti possibili, il mio punto debole di guida si sa, Pecco e Alex vanno forte. L’importante è stare lì con loro e vedere cosa posso fare. Al primo tentativo volevo andare avanti perché con la scia faccio un po’ di fatica. Nella seconda run ho cercato di avere la pista libera, ho incrociato le dita per non avere bandiere gialle ed è andata bene".

Pecco Bagnaia: "Non sono soddisfatto al 100%"

Dopo i problemi del venerdì, soprattutto nelle FP1, Pecco Bagnaia indovina una grande qualifica e registra il secondo miglior tempo, ad appena 6 centesimi dalla pole position di Marquez. "E’ la mia migliore prestazione in qualifica, ma non sono soddisfatto al 100%. Ovvio che volevo partire in pole, non sono riuscito perché siamo arrivati un po’ tardi con il set-up", ha detto a Sky Sport.
Sulla qualifica il pesarese ha aggiunto: "Stamattina abbiamo fatto un altro passo in avanti, mi sono sentito bene, in qualifica al primo tentativo potevo fare meglio, ma va bene così. Marc è in una forma incredibile, sarebbe stato comunque difficile da battere. Abbiamo dato tutto, partire dalla prima fila è la cosa più importante. Vedremo cosa succederà nel pomeriggio".
Poi Bagnaia, analizzando meglio la sessione appena terminata, ha spiegato: "Errore alla Casanova-Savelli? No. Perché ormai l’interpretazione è quella di lanciarsi dentro fortissimo ala Casanova e non di aspettare o ritardare. Più che altro al Correntaio, lì è partita molto, ho perso qualcosina. Ma va bene lo stesso".
picture

Team, moto e piloti del Mondiale 2025 in 120"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità