Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Pole position speciale: domani punto a vincere"

DaLaPresse

Pubblicato 26/06/2015 alle 16:06 GMT+2

Il Dottore raggiante per la prima pole position della stagione, la 61esima della sua carriera: "Abbiamo trovato un setting di base ottimo sin dal venerdì. Sapevo che era importante partire in prima fila anche perché in gara sono veloce ma soffro partendo da dietro". Marquez: "Vale è il pilota più pericoloso per domani

Pole Position für Valentino Rossi

Credit Foto Imago

"Abbiamo cercato di fare il massimo come sempre. Stavolta è andata meglio, mi sono trovato molto bene con la moto già da ieri". Così Valentino Rossi ha commentato la pole position conquistata nelle qualifiche del Gran Premio di Olanda classe MotoGp. "Siamo partiti con un setting di base molto buono, ho potuto concentrarmi sulle guida e sono stato sempre molto veloce", ha spiegato il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport. "Sapevo che era importante ed ero teso. Volevo partire in prima fila, anche perché in gara sono veloce ma soffro partendo da dietro. La pole - ha aggiunto il 'Dottore' - è un'emozione speciale, e soprattutto è importante per la gara di domani".

Marquez: Qui Rossi è il pilota da battere

"Sono contento. Prima di venire qui sapevamo che era un circuito difficile, che qui le Yamaha e Valentino vanno forte". Così Marc Marquez ha commentato l'esito delle qualifiche del Gran Premio di Olanda, concluse dallo spagnolo della Honda con il terzo tempo alle spalle di Rossi e di Aleix Espargaro. "Abbiamo lavorato tantissimo, siamo vicini anche se manca mezzo decimo - ha aggiunto il campione del mondo in carica ai microfoni di Sky Sport - Vediamo domani che tempo c'è. Domani con Valentino comunque sarà dura".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità